Eventi

Primavera Sound 2023, annunciata la line up completa

Il festival europeo più atteso dell’anno quest’anno si sdoppia: dal 31 maggio al 4 giugno si svolgerà a Barcellona, dal 7 all’11 giugno a Madrid. Resta quasi del tutto invariata la fittissima lista di nomi, dai Blur a Kendrick Lamar, passando per Halsey, Depeche Mode, Rosalìa e Calvin Harris. I Måneskin sono i primi headliner italiani nella storia del festival

Autore Billboard IT
  • Il29 Novembre 2022
Primavera Sound 2023, annunciata la line up completa

Primavera Sound

L’attesa per la line up del festival europeo più atteso dell’anno è finalmente terminata. Sui canali social del Primavera Sound 2023, infatti, sono stati annunciati i nomi dell’edizione 2023. Un’edizione che si “sdoppierà”. Dal momento che si svolgerà come da tradizione dal 31 maggio al 4 giugno al Parc del Fòrum di Barcellona e dal 7 all’11 giugno ad Arganda del Rey a Madrid. La line up del Primavera Sound resterà praticamente invariata in entrambe le città.

La line up del Primavera Sound 2023 è ovviamente fittissima e soddisfa tutti i gusti, a partire dagli headliner. Ad aprire le danze dei 4 (+4) giorni di festival ci saranno infatti i Pet Shop Boys. Si proseguirà poi con i Blur, Halsey, Kendrick Lamar, Depeche Mode, Rosalìa (che si esibiranno anche questa estate in Italia, a Milano e a Verona) e Calvin Harris. Ma non è finita qui. A calcare i palchi del Primavera Sound 2023 di Barcellona e Madrid ci saranno anche nomi del calibro di Central Cee, NxWorries, Pusha T, Darkside, Baby Keem, Fred Again... E ancora Skrillex, Four Tet, Bad Gyal, Fka Twigs, The War On Drugs e tantissimi altri.


Tra i nomi annunciati per il Primavera Sound 2023 c’è anche quello dei Måneskin (che hanno iniziato al Pala Alpitour di Torino il loro partecipatissimo tour europeo interamente sold out, qui il racconto della serata). La band aggiunge al proprio libro dei record un altro successo. Dopo una candidatura ai Grammy Awards 2023, i quattro saranno infatti i primi italiani a salire sul palco del Primavera come headliner. Il 3 giugno a Barcellona e il 10 a Madrid.

I biglietti per il Primavera Sound 2023 sono disponibili sul sito ufficiale, di seguito la line up completa.


Share: