Ecco il programma dei Watch Party di Sanremo targati Aperol
Aperitivo ufficiale di FantaSanremo, il brand organizza anche speciali attivazioni a Milano, Roma e Napoli per vivere il festival in modo condiviso
Le gerbere arancioni, simbolo del legame fra Aperol e Sanremo
Aperol rinnova il proprio legame con la musica diventando l’aperitivo ufficiale di FantaSanremo 2026. “Con Aperol, ogni momento insieme fiorisce” è il claim della partnership, nonché un invito a riscoprire il piacere dello stare insieme in un’atmosfera speciale come quella di Sanremo.
All’interno dell’app FantaSanremo ci sarà la lega Aperol. A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, due bonus speciali vedranno protagonisti il fiore arancione e un brindisi con Aperol spritz insieme al team FantaSanremo, pensati per valorizzare i momenti più iconici della gara e incentivare la partecipazione.
«Sanremo è uno dei momenti più attesi dell’anno, capace di unire generazioni e trasformarsi in un vero rito collettivo che ormai è parte della cultura italiana», dice Alberto Ponchio, Marketing Director di Campari Group Italia. «Con Aperol vogliamo essere parte attiva di questa energia, celebrando il valore dello stare insieme e rendendo ogni occasione di condivisione ancora più speciale. Per questo siamo orgogliosi di essere l’aperitivo ufficiale di FantaSanremo 2026: un progetto che interpreta perfettamente lo spirito del Festival e lo trasforma in un’esperienza partecipata e autentica, tra amici».
Aperol a Sanremo
Aperol sarà presente nella città di Sanremo con due attività principali. La prima è un’installazione in Via Matteotti, caratterizzata da una parete floreale composta da gerbere arancioni. Un punto di incontro per il pubblico che ogni pomeriggio si animerà con un DJ set. La seconda coinvolgerà il pubblico con la distribuzione di gerbere arancioni in giro per la città, come gesto simbolico per creare connessioni e relazioni.
I Watch Party a Milano, Roma e Napoli
Le attività di Aperol non si limitano alla città di Sanremo. Il brand porterà lo spirito di condivisione anche in altre tre città: Milano, Roma e Napoli, dove per tutta la durata del Festival organizzerà dei Watch Party di Sanremo. Un’esperienza dal vivo che comprende performance dal vivo, DJ set, intrattenimento, sfide coinvolgenti e brindisi condivisi. La programmazione di Milano è curata direttamente da Billboard Italia.
Scegli la tua città, porta i tuoi amici e preparati a cantare insieme. L’ingresso è gratuito previa registrazione a questo link.
Qui di seguito tutte le informazioni sul programma.
Milano
- Dove: UFO Milano (Via Orobia, 26)
- Quando: 24-28 febbraio, dalle 19 a fine diretta
- Showcase pre-diretta by Billboard Italia: Luna (resident DJ), Disco Club Paradiso (24 febbraio), Trigno (25 febbraio), Luca Re (26 febbraio), Chiamamifaro (27 febbraio), Tancredi (28 febbraio)
- Conduzione e intrattenimento: Disco Club Paradiso
Roma
- Dove: Monk (Via Giuseppe Mirri, 35)
- Quando: 24-28 febbraio, dalle 19:30 a fine diretta
- Showcase pre-diretta by Radio Kaos Italy & Indiepanchine: Corpoceleste, Oceano, Gyoza, Banana Stereo, Ceruleo, Matìs, Adirondack, Oddsocks, Bayari, Spine
- Conduzione e intrattenimento: Chiara Cami, Stup, Aurora, Monir Ghassem e Rosa di Sciuva, BeiRicordi
Napoli
- Dove: Barrio Botanico Vomero (Via Alessandro Scarlatti, 139)
- Quando: 24-28 febbraio, dalle 19:30 a fine diretta
- Showcase pre-diretta by Barrio Botanico: Alessandro Pedace, Giulio Minervini, Antonia Visconti
- Conduzione e intrattenimento: Francesco Aiello, Veronica Simeoli, Benedetta Maione, Christian Roberto, Gabriele Esposito, più un ospite a sorpresa
