Rauw Alejandro torna in tour in Italia
L’artista portoricano ha annunciato l’unica data nel nostro paese, che sarà il 29 giugno a Milano all’Unipol Forum
Rauw Alejandro si esibirà in Italia per un’unica data, domenica 29 giugno all’Unipol Forum di Milano. L’artista portoricano è vincitore di un Latin Grammy e nominato quattro volte ai Grammy Awards.
Dopo il successo di hit come Todo de Ti, Beso con Rosalía e Te Felicito con Shakira, il 15 novembre 2024 ha pubblicato il suo quinto album Cosa Nuestra, un progetto che vanta collaborazioni con Pharrell Williams, Bad Bunny, Romeo Santos, Laura Pausini, Feid e molte altri. L’album è stato prodotto da El Zorro, Mag Tainy, Pharrell Williams, Kenobi, Dimelo Ninow e Mr. Naisgai.
I biglietti per la data in Italia di Rauw Alejandro saranno disponibili a partire dalle ore 9.00 di venerdì 7 febbraio sui circuiti di Ticketmaster.
I successi di Rauw Alejandro
Rauw Alejandro è stato il protagonista del Global Citizen Festival 2024 e ha debuttato agli MTV Video Music Awards, esibendosi in un medley dei suoi successi, tra cui Touching the Sky, Diluvio e Déjame Entrar.
I brani Déjame Entrar e Touching The Sky erano stati presentati in anteprima a luglio durante il TODAY Show Citi Concert Series.
Nel settembre 2024, Rauw Alejandro avrebbe dovuto esibirsi al Carroponte di Milano, ma il concerto è stato cancellato all’ultimo momento a causa di problemi tecnici. Ora il cantante portoricano è pronto a tornare in Italia.
Vincitore di diversi riconoscimenti due Billboard Latin Music Awards, cinque Premios Tú Música Urbano, due Premios Juventud e un iHeart Radio Award. Anche in Italia ha ottenuto numerosi riconoscimenti: il singolo Beso con Rosalía è stato certificato doppio platino, mentre Todo de Ti e El Efecto con Chencho Corleone hanno raggiunto il platino. Altri successi come Te Felicito con Shakira, Desesperado con Chencho Corleone, Fantasias con Farruko, Curame e Baby Hello con Bizzarrap hanno conquistato il disco d’oro. Inoltre il suo album Vice Versa è stato certificato oro in Italia.