Eventi

Record Store Day con la cassa dritta

Ecco il report di quello che è successo sabato in una zona Brera trasformata per la Design Week. Le immagini dell’evento per il Record Store Day

Autore Billboard IT
  • Il15 Aprile 2019
Record Store Day con la cassa dritta

Record Store Day con la cassa dritta

Sabato pomeriggio, Billboard Italia e Pioneer DJ si sono dati appuntamento nel flagship store di Sease, in una Brera pienissima di gente. Perché? Per vivere al meglio la giornata mondiale dedicata ai negozi di vinili, meglio conosciuta come Record Store Day.

A far suonare i piatti (i meravigliosi PLX 1000…) si sono succeduti dal primo pomeriggio i ragazzi di una neonata etichetta milanese di musica elettronica molto stilosa, la Apparel Tronic. Hanno poi lasciato la consolle al “decano” della italo disco made in Torino, Gianluca Pandullo, ovvero la mente dietro il progetto I-Robots. Lui è anche uno straordinario collezionista di vinili (ne possiede circa 30mila a casa sua).


Amici e lettori di Billboard Italia sono stati accolti dal nostro capo redattore Tommaso Toma che alla fine si è messo al controllo del mixer. Esordendo con un Serge Gainsbourg d’annata a smussare la cassa dritta e retromaniaca dell’italo disco di Gianluca. Il tutto per poi lanciare in orbita un bel pezzone deep house: Deep Burnt di Pepe Bradock, che ha fatto la felicità dei crate digger al piano superiore di Sease.

Tutti felici e pronti per la prossima avventura!




Le immagini dell’evento del Record Store Day



Share: