Rock In Roma 2024, il programma completo
Anche quest’anno l’estate della Capitale si preannuncia caldissima con nomi del calibro di 21 Savage, Placebo, Club. Dogo, CCCP, Calcutta, Tedua e molti altri
Si scaldano i motori per il Rock in Roma 2024, il Festival internazionale che da 14 anni richiama nella Capitale i più grandi artisti della musica mondiale. Una grande festa, uno spettacolo nello spettacolo che va in scena dal 13 giugno al 27 luglio.
Anche quest’anno, protagonisti di Rock in Roma 2024 saranno i grandi headliner internazionali e nazionali di maggior successo, come 21 Savage, Deep Purple, Placebo, Fontaines D.C., Loreena McKennitt, CCCP – Fedeli alla Linea, Tommaso Paradiso, Geolier, Gemitaiz, Salmo & Noyz, Club Dogo e molti altri.
«Sarò con la mia band che mi accompagna ormai da anni sul palco. Sarà un concerto energico, tutto suonato con una scaletta di greatest hits», ha dichiarato in conferenza stampa Tommaso Paradiso. Il suo concerto sarà il 4 luglio.
Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani, fondatori e direttori artistici di Rock in Roma, sin dalle prime edizioni hanno sempre mantenuto alta l’idea della rassegna come il festival della Capitale, della musica en plein air e artisticamente viva, invitante e competitiva, sviluppando oggi una brand awareness tale da rendere la Città Eterna tappa chiave all’interno dei routing di big nazionali ed internazionali del music business, anche grazie alla consulenza artistica, il forte supporto e coinvolgimento di Armando Perticaroli. La musica dal vivo è protagonista indiscussa dell’estate romana e attira fan provenienti da ogni parte del mondo.
Rock in Roma, grazie al lavoro di THE BASE, ha accolto dal 2009 ad oggi star internazionali ed italiane come The Rolling Stones, Bruce Springsteen, David Gilmour, Roger Waters, Radiohead, Duran Duran, Måneskin, Post Malone, Arctic Monkeys, Cigarettes after Sex, Marilyn Manson, The Chemical Brothers, The Killers, Metallica, Slipknot, Muse, Thirty Seconds to Mars, Queens of Stone Age, The Lumineers, Sigur Rós, The Smashing Pumpkins, Iron Maiden, Linkin Park. E solo per citarne alcuni.
Il calendario completo di Rock In Roma 2024
Come di consueto, le prestigiose venue che accoglieranno i grandi live della kermesse saranno l’Ippodromo delle Capannelle e la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Di seguito il calendario completo.
- 13 giugno, CCCP – Fedeli alla Linea
- 14 giugno, Gemitaiz
- 15 giugno, Gabry Ponte + Rock Me Pride
- 17 giugno, Tropico
- 19 giugno, La Sad
- 21 giugno, Salmo & Noyz Narcos
- 22 giugno, Teenage Dream
- 25 giugno, BABYMETAL (special guest: DeathbyRomy)
- 28 giugno, Geolier
- 30 giugno, Calcutta
- 4 luglio, Tommaso Paradiso
- 5 luglio, Bruce Dickinson
- 6 luglio, Kerry King
- 8 luglio, Placebo
- 11 luglio, Massimo Pericolo
- 16 luglio, 21 Savage
- 18 luglio, BNKR44
- 19 luglio, Club Dogo
- 20 luglio, Deejay Time
- 24 luglio, Marlene Kuntz
- 27 luglio, Tedua
La Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ospiterà i seguenti live: il 25 giugno Fontaines D.C.; il 3 luglio Die Antwoord; il 7 luglio Cat Power sings Dylan; il 10 luglio Deep Purple; il 20 luglio Cristiano De André e il 22 luglio Loreena McKennitt. Tutte le informazioni sono sul sito ufficiale.