Rosalía torna in Italia nel 2026
Dopo l’uscita dell’album “Lux”, la cantante spagnola torna a Milano per un’unica data a marzo dell’anno prossimo
È ufficiale, Rosalía torna in Italia nel 2026: la cantante spagnola si esibirà per un unico concerto il 25 marzo dell’anno prossimo all’Unipol Forum di Milano. L’ultima volta che Rosalía è stata nel nostro paese era circa due anni fa in occasione degli I-Days Milano Coca Cola. I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 10 di giovedì 11 novembre anche su Ticketmaster.
Dopo Lux, Rosalía in concerto a Milano nel 2026
L’ultimo progetto discografico di Rosalía si intitola Lux ed è uscito il 7 novembre. Sin dall’uscita, il disco è entrato nella Top 5 della classifica degli album più venduti, segnando anche il miglior debutto nel nostro paese. Dopo la performance agli I-Days del 2023, Rosalía annuncia attraverso un post sulla sua pagina Instagram il suo ritorno in Italia nel 2026.
Ma non è tutto. Lux infatti è anche l’album più streammato in 24 ore nella storia di Spotify. Berghain è stato il primo singolo estratto dal disco. Sin dal principio si è posto come manifesto della nuova direzione artistica e musicale della cantante spagnola. Interpretato in tedesco, spagnolo e inglese, fornisce all’ascoltatore un nuovo spaccato intimo sulla cantante.
Bio
Rosalía è una cantautrice e produttrice spagnola, già vincitrice di due Grammy Award. Inoltre è stata tredici volte vincitrice dei Latin Grammy e si è imposta nella scena musicale come una delle figure più influenti del pop globale grazie alle sue sperimentazioni sonore. È stata la prima artista di lingua spagnola ad essere candidata come Migliore Nuova Artista ai Grammy.
Con l’album El Mal Querer, Rosalía ha fuso le sonorità del flamenco alle tradizioni musicali spagnole, ma in chiave contemporanea. Nel 2022 ha pubblicato MOTOMAMI, certificato platino in Italia. Il disco ha debuttato al primo posto nella classifica globale di Spotify ed è stato seguito dal “MOTOMAMI World Tour”. Nel 2025 la cantante ha partecipato anche al Met Gala e prossimamente debutterà anche come attrice nella terza stagione della serie TV Euphoria.
