Eventi

I Royel Otis arrivano a Milano per l’unica data italiana

Il duo australiano torna dal vivo nel nostro Paese dopo la pubblicazione del secondo album “hickey”

  • Il19 Novembre 2025
I Royel Otis arrivano a Milano per l’unica data italiana

Foto Jamieson Kerr

Il loro album di debutto PRATTS & PAIN ((ve ne abbiamo parlato qui) aveva stupito e conquistato tutti. Sostenuti dalla sapiente e mai banale produzione di Dan Carey, i Royel Otis avevano dato seguito alle buone premesse dei primi EP e della loro hit Oysters in My Pocket. La scorsa estate, dopo solo un anno, il duo australiano ha pubblicato il secondo album hickey. Il disco, pubblicato il 22 agosto, trainato dai singoli car, moody, say something e who’s your boyfriend, verrà presentato per la prima volta dal vivo in Italia il prossimo 3 dicembre. Dopo il live sold out dello scorso anno alla Santeria Toscana del 2024, i Royel Otis torneranno a Milano, questa volta al Fabrique. I biglietti sono ancora disponibili anche su Ticketmaster.

L’ascesa dei Royel Otis

Composto da Royel Maddel e Otis Pavlovic, il duo originario di Sydney è uno degli esempi di come a volte la semplicità sia l’arma vincente. Quello dei Royel Otis è un alternative-pop solo apparentemente leggero, con ritornelli catchy pervasi di malinconia. «Le nostre canzoni parlano tutte d’amore e di cibo. Le due cose che ci provocano maggiore piacere» ci avevano spiegato nella nostra intervista esattamente un anno fa. Una chiacchierata, a tratti surreale, durante la quale ci avevano raccontato aneddoti e curiosità, tra cui il loro primo incontro in un bar di Bondi Beach.

Il loro secondo album hickey è stato coprodotto tra gli altri da Blake Slatkin, Lydia Kitto, Chris Collins e Julian Bunetta ed ha segnato anche il loro debutto con la major Capitol Records.

Un disco dove si canta e si balla sulle sofferenze di cuore, “…because love bites harder than any other emotion in the world”. Sono stati tra gli artisti più nominati agli ARIA Awards 2024, i riconoscimenti musicali più importanti d’Australia. I Royel Otis hanno vinto quattro premi, tra cui Miglior Album Rock e Miglior Gruppo.

Share: