I Rüfüs Du Sol faranno un unico concerto in Italia nel 2026
La band elettronica, vincitrice di un Grammy Award, si esibirà all’Unipol Arena di Bologna il prossimo 28 aprile
Foto di Boaz Kroon
I Rüfüs Du Sol faranno un unico concerto in Italia nel 2026, precisamente a Bologna. La band elettronica vincitrice di un Grammy Award è attesa nel nostro paese per l’anno prossimo all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. L’appuntamento è per martedì 28 aprile e rientra nel loro tour europeo più grande. I biglietti saranno disponibili in anteprima My Live Nation a partire dalle ore 10 di giovedì 4 dicembre. Invece la vendita generale comincerà alle ore 10 di venerdì 5 dicembre anche su Ticketmaster.
I Rüfüs Du Sol arrivano in Italia nel 2026
Dopo un tour mondiale da record, i Rüfüs Du Sol tornano nel nostro paese per un’unica data a Bologna. È anche il primo live del gruppo nella penisola dopo il sold out del 2025 alla Cavea del Parco della Musica di Roma. In questa cornice, infatti, il trio australiano annuncia anche il tour europeo previsto per la primavera dell’anno prossimo. La tournée segue il successo planetario dell’Inhale / Exhale World Tour, nel quale si sono contati oltre 700mila biglietti tra Nord America, Sud America, Europa e Australia.
Proprio nella loro terra d’origine, la band ha anche collezionato diversi sold out. I concerti poi sono proseguiti anche in Sud America ed Europa, confermando i Rüfüs Du Sol come una delle realtà più influenti della musica elettronica dal vivo. Un percorso che comprende diversi palchi, stadi, il Coachella e il Circoloco di Ibiza.
Ma non è tutto. Si prevede che il tour accompagni anche il quinto album del gruppo, ovvero Inhale / Exhale. Un disco nato da un periodo di profonde trasformazioni personali e da un rinnovato processo creativo. L’album fonde l’ipnosi elettronica degli esordi con nuove influenze, campionamenti soul, atmosfere dilatate e richiami al dancefloor.
Bio
I Rüfüs Du Sol sono un trio elettronico di Sydney composto da Jon George, James Hunt e Tyrone Lindqvist. Durante la loro carriera si sono distinti (anche) per aver vinto un Grammy Award. Il gruppo è noto al pubblico per il suo sound emozionale e da dancefloor. Al momento contano cinque album all’attivo. Ma non solo: parallelamente, Jon George e James Hunt hanno dato vita a un progetto come DJ, che ha ulteriormente ampliato l’impatto del gruppo sulla scena elettronica.
Il successo dei Rüfüs Du Sol si estende anche oltre la produzione musicale. Il trio ha fondato anche una sua etichetta: la Rose Avenue. Inoltre, insieme i tre componenti hanno creato il Sundream, un festival boutique che si svolge a Tulum e a Baja, in Messico.
