Eventi

Salmo si esibirà a Firenze Rocks

La data è prevista per il 12 giugno 2026 e il suo nome si aggiunge a quelli di una lineup decisamente densa

  • Il5 Dicembre 2025
Salmo si esibirà a Firenze Rocks

Salmo (foto di Tommaso Longari)

Salmo parteciperà a Firenze Rocks. Ad annunciarlo è lo stesso artista attraverso un post sulla sua pagina Instagram. La data da segnare è quella del 12 giugno e il suo nome si aggiunge a una ricca line up. Al momento, tra gli artisti annunciati ci sono Lenny Kraviz, per la stessa data del rapper sardo, Robbie Williams il 13 giugno e infine il 14 giugno ci saranno The Cure, Mogway, The Twilight Sad e Just Mustard. 

Salmo suonerà a Firenze Rocks 

Il Firenze Rocks si aggiunge ai diversi impegni del rapper che sta chiudendo il 2025 con il suo World Tour e ha concluso ieri sera all’Unipol Forum la sua stagione live italiana, conquistando Milano ad appena tre mesi di distanza dal Lebonski Park a Fiera Live. Ma non è tutto. Salmo ha messo in piedi uno show di grande impatto sonoro e visivo performando anche sulle note del suo ultimo progetto discografico: RANCH

In attesa delle prossime date dell’artista a Los Angeles, Toronto, New York e Miami, oltre al Firenze Rocks, di cui sarà uno dei pochissimi italiani a parteciparvi, il rapper ha in programma una data in Sardegna all’Ippodromo di Arzachena con un nuovo appuntamento, ancora più in grande, del Lebonski Park

Bio

Maurizio Pisciottu (alias Salmo), è un rapper e produttore tra i più influenti della scena italiana. Il suo debutto arriva nel 2011 con The Island Chainsaw Massacre. La svolta arriva però l’anno dopo, nel 2012 grazie al Machete Mixtape, che lo porta alla ribalta oltre che con l’uscita del suo secondo album Death USB. Nel 2013, Midnite è il primo disco a esordire in vetta alla classifica italiana, trainato dal singolo Russell Crowe e da brani come Space Invaders (feat. Nitro) e Rob Zombie (feat. Noyz Narcos).

Nel 2016 pubblica Hellvisback, primo album con Sony Music, certificato disco d’oro in una settimana e impreziosito dalle collaborazioni con Travis Barker e Victor Kwality. Due anni dopo esce Playlist, che segna un record di ascolti su Spotify e contiene hit come Cabriolet, 90min, Sparare alla luna e Stai zitto. Il 2021 vede la pubblicazione di FLOP. Parallelamente alla musica, nel 2022 Salmo cura per Sky la serie Blocco 181 e firma la relativa colonna sonora, poi pubblicata come Blocco 181 – Original Soundtrack.

Share: