Sanremo 2021: Irama messo in isolamento, spostata l’esibizione
Un membro dello staff del cantante è risultato positivo al tampone antigenico. Al posto di Irama ci sarà la performance di Noemi
Questa sera Irama doveva salire sul palco dell’Ariston, ma un inconveniente non da poco ha costretto l’artista e il Festival a cambiare i piani. Un membro dello staff del cantante è risultato infatti positivo al tampone antigenico, provocando la repentina attivazione del protocollo sanitario imposto dal Covid-19. Irama (in gara con La Genesi del Tuo Colore) è stato messo immediatamente in isolamento, con tanto di tampone molecolare di verifica. Come comunicato dalla Rai, sarà Noemi a prendere il suo posto con Glicine per la serata odierna.
Si legge in una nota stampa: «In seguito al tampone antigenico, risultato positivo, di uno dei componenti dello staff di Irama, l’artista è stato sottoposto a tampone molecolare di verifica. Pertanto, in attesa del risultato, la sua esibizione – prevista questa sera – è stata rimandata alla seconda serata del Festival. Al suo posto – tra i 13 Campioni in gara questa sera – stasera si esibirà Noemi».
La kermesse musicale sanremese si ritrova così a poche ore dalla partenza a dover ridiscutere la scaletta. La speranza è che non seguano altri stop o cambiamenti in corso d’opera, e che Irama – fra i più attesi della competizione canora – possa esibirsi regolarmente nel corso della serata di domani con il proprio brano. La strada si rivela così in salita fin da subito per il Festival. Non resta che attendere i risultati del tampone molecolare dell’artista di Carrara. Secondo il regolamento dell’edizione 2021, qualora un artista dovesse risultare positivo, è previsto il ritiro e la quarantena. Sarebbe un duro colpo per il Festival, oltre che una vera e propria doccia fredda per artista e pubblico.