Sequoie Music Park torna a Bologna per un mese di grandi concerti
Fino al 23 luglio il Parco delle Caserme Rosse di Bologna ospiterà artisti del calibro di James Bay, Moderat, Damien Rice e Tash Sultana
Anche quest’anno il Parco delle Caserme Rosse di Bologna sarà la casa di Sequoie Music Park, la rassegna estiva di Unipol Arena realizzata con il sostegno di Lavoropiù che fino al 23 luglio vedrà alternarsi sul palco importanti nomi della musica italiana e internazionale. Dopo la preview di Oltre Festival che ha infiammato il pubblico con i live – tra gli altri – di Noyz Narcos, Meg, Verdena, Nitro, bnkr44, Rose Villain, Rosa Chemical, Carl Brave e Kid Yugi, Sequoie Music Park entrerà nel vivo mercoledì 28 giugno per un mese denso di musica e teatro.
Sequoie Music Park: la line up tra musica e teatro
Si partirà con Mr. Rain mercoledì 28 giugno per poi continuare con Fabri Fibra (1 luglio), Tananai (4 luglio), James Bay, il pluripremiato cantautore inglese vincitore di 2 Brit Awards (6 luglio), Moderat (11 luglio). E ancora Damien Rice (14 luglio), Articolo 31 (16 luglio), Kaleo, la band che vanta una candidatura ai Grammy nella categoria Best Rock Performance (18 luglio), Carmen Consoli (19 luglio). La chiusura in grande stile sarà affidata a Tash Sultana, che dopo aver codiviso il palco con Bruce Springsteen, salirà su quello delle Caserme Rosse il 23 luglio.
Ma Sequoie Music Park non è solo concerti. Infatti, ci sarà anche spazio per il teatro. All’indomani della chiusura della stagione teatrale 2022-2023, il Teatro EuropAuditorium andrà in scena presso l’Arena del Sequoie con tre spettacoli sotto le stelle che si terranno ogni lunedì. Il 3 luglio sarà il turno del trio Cevoli, Pizzocchi e Giacobazzi, mentre il 10 luglio il palco sarà di Stefano Massini e Luca Barbarossa. Il 17 luglio – per il gran finale – ci sarà Tintoria Podcast live con Stefano Rapone, Daniele Tinti e Giovanni Cacioppo.
Info e biglietti
All’interno del Parco delle Caserme Rosse sarà allestito anche il Mercato degli Ulivi, un’area totalmente gratuita e accessibile con djset, food & beverage.
Sequoie Music Park fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena. I biglietti per i concerti e le serate teatrali sono disponibili su TicketOne.