Eventi

La (quasi) reunion evento dei Sex Pistols all’AMA Music Festival

Il prossimo 25 agosto a Romano D’Ezzellino, in provincia di Vicenza, la storica band punk si esibirà dal vivo senza John Lydon. Al suo posto Frank Carter

Autore Billboard IT
  • Il19 Luglio 2024
La (quasi) reunion evento dei Sex Pistols all’AMA Music Festival

L’ultima volta che i Sex Pistols si sono esibiti insieme è stata nel lontano 2008. Da allora, Johnny Rotten non si è più riunito ai compagni di band Steve Jones, Glen Matlock e Paul Cook. Sono seguiti litigi, addirittura Lydon ha portato gli altri ex compagni in tribunale dopo l’uscita della serie Pistol del regista premio Oscar Danny Boyle basata sulla storia del gruppo. Ora, il prossimo 25 agosto, i Sex Pistols si esibiranno all’AMA Music Festival in provincia di Vicenza a Romano d’Ezzellino. Ufficialmente sul palco si chiameranno Frank Carter and The Sex Pistols, in quanto sarà proprio il frontman britannico a prendere il posto di Lydon.

Prima del live in Italia, Steve Jones e gli altri membri Paul Cook e Glen Matlock terranno un doppio live benefico. Le due date, il 13 e 14 agosto, saranno alla Bush Hall di Londra. Il ricavato dei biglietti venduti sarà donato allo storico locale inglese per far sì che possa sopravvivere alle recenti difficoltà economiche.

Frank Carter and The Sex Pistols all’AMA Festival

I Sex Pistols sono una delle band più iconiche della storia della musica. Un solo album, Never Mind The Bollocks, Here’s The Sex Pistols, e alcuni degli inni punk rock che chiunque ha almeno ascoltato una volta: da God Save The Queen ad Anarchy in the UK. La band è stata anche introdotta nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2006 ma, per in aperta contestazione con l’organizzazione – definita a piss stain da Johnny Rotten – non presenziò alla cerimonia.

A fine agosto i tre quinti della band originaria, oltre a Lydon faceva ovviamente parte della formazione Sid Vicious, scomparso nel 1979, torneranno sul palco insieme. All’AMA Music Festival Never Mind The Bollocks verrà suonato integralmente, stavolta con la voce di Frank Carter. Prima di loro si esibiranno gli Editors e altri artisti che verranno annunciati nei prossimi giorni.

I biglietti sono disponibili su Ticketmaster.

Share: