I Simple Plan suoneranno in Italia nel 2026
La band punk-rock arriva nel nostro paese per un unico appuntamento all’Alcatraz di Milano il 24 ottobre dell’anno prossimo
Foto di Lindsey Blane
I Simple Plan faranno un concerto in Italia nel 2026. La band punk rock canadese torna nel nostro paese per un unico appuntamento in programma per sabato 24 ottobre dell’anno prossimo all’Alcatraz di Milano. I biglietti saranno disponibili in prevendita My Live Nation a partire dalle ore 10 di giovedì 4 dicembre. Invece la vendita generale comincerà alle ore 10 di venerdì 5 dicembre anche su Ticketmaster.
I Simple Plan in Italia nel 2026
I Simple Plan sono attesi in Italia per l’anno prossimo e si può già immaginare uno show carico di energia e sound punk rock. A giugno di quest’anno è uscito su Prime Video il documentario Simple Plan: The Kids in the Crowd, che racconta i venticinque anni di carriera della band, dagli esordi nei seminterrati di Montreal al successo internazionale.
Un percorso segnato anche dalla realizzazione di brani cult come Welcome to My Life, I’d Do Anything e Perfect. Il film, diretto da Didier Charette e prodotto da Sphere Media, include diverso materiale d’archivio inedito, oltre a varie interviste a figure di spicco della scena punk rock. Per citarne alcune: Mark Hoppus (Blink-182), Avril Lavigne, Dexter Holland e Noodles (Offspring) e Fat Mike (NOFX).
Oltre al docufilm è uscita anche la colonna sonora ufficiale: The Kids in the Crowd (Music from the Documentary Soundtrack). Si tratta della prima vera antologia dei Simple Plan tra successi, brani amati dai fan, demo mai pubblicate e il nuovo singolo Nothing Changes, accompagnato da un videoclip celebrativo dei venticinque anni della band. Parallelamente, la band ha anche partecipato al tour nordamericano “Bigger Than You Think!”, iniziato il 9 agosto e dedicato ai festeggiamenti per il loro venticinquesimo anniversario.
Bio
I Simple Plan sono una tra le più note band del panorama punk rock da oltre vent’anni. Il loro debutto arriva nel 2002 con l’album No Pads, No Helmets… Just Balls, certificato più volte platino. Al suo interno sono presenti hit come I’d Do Anything, I’m Just a Kid, Addicted e Perfect. Originari di Montreal (Canada), i Simple Plan hanno venduto oltre 10 milioni di copie, calcato palchi iconici come il Vans Warped Tour e il When We Were Young, suonato alle Olimpiadi Invernali del 2010 e persino con la Montreal Symphony Orchestra.
Hanno registrato sold out in tutto il mondo e superato un miliardo di visualizzazioni su YouTube. Inoltre, durante il tour, per ogni biglietto e pacchetto VIP venduto la band donerà un dollaro alla Simple Plan Foundation. La fondazione è nata nel 2005 per sostenere giovani in difficoltà e promuovere la musica come strumento di crescita personale. La fondazione ha già distribuito oltre 3 milioni di dollari a iniziative benefiche in Canada e ha ottenuto numerosi riconoscimenti per il suo impegno filantropico.
