Eventi

Il Sónar Festival si sdoppia e debutta a Lisbona ad aprile: ecco i primi nomi

Ben 19 artisti sono già stati annunciati per questa prima edizione lusitana che si terrà dall’8 al 10 aprile 2022

Autore Tommaso Toma
  • Il27 Ottobre 2021
Il Sónar Festival si sdoppia e debutta a Lisbona ad aprile: ecco i primi nomi

Thundercat (fonte: ufficio stampa)

Le sfide vanno affrontate a viso aperto, e così ha fatto il festival di musica e della creatività elettronica/tecnologica più stimato al mondo. Dopo l’oscurantismo dovuto alla pandemia, arriva addirittura una seconda sede per il Sónar, e in anticipo all’edizione catalana. Questa interessante edizione si terrà a Lisbona in primavera.

Le premesse sono ottime, visto che in meno di 48 ore i primi 500 biglietti Early Bird per Sónar Lisboa 2022 sono andati esauriti. Tra i primi nomi annunciati spiccano la super stella della techno Charlotte de Witte, i magnifici The Blaze ma anche il bassista più cool dell’ultima decade, Thundercat. E poi il duo dreamy pop electro made in France, Polo & Pan, il ritorno di Floating Points, l’energia nu house di Jayda G e l’imperitura Ellen Allien. Presto vi aggiorneremo con le novità più croccanti del festival.


Queste le parole degli organizzatori: “Per tre giorni, al Sónar Lisboa 2022 il pubblico circolerà per la città con uno spirito di scoperta costante, com’è tradizione quando si va a vedere un festival come il nostro”. Durante queste giornate si terrà anche il Sónar+D, che presenterà un programma di contenuti commissionati seguendo il principio della sostenibilità come asset fondamentale. Come sempre sono incentrati sulle intersezioni tra scienza, tecnologia e creatività artistica. Ci saranno conferenze, dibattiti, concerti, esperienze immersive e mostre in questa prima edizione di Sónar+D Lisboa, integrando un programma notturno con concerti ed esperienze audiovisive.

I biglietti del festival per il programma completo di tutti e tre i giorni sono ora in vendita a 110 euro. Possono essere acquistati tramite il sito ufficiale e tramite le consuete biglietterie.


Share: