Eventi

Lo “Sting 3.0 World Tour” arriva in Italia nel 2026

La rockstar inglese arriva nel nostro paese per due appuntamenti a luglio dell’anno prossimo: Perugia e Bassano del Grappa

  • Il4 Novembre 2025
Lo “Sting 3.0 World Tour” arriva in Italia nel 2026

Sting farà due concerti in Italia nel 2026. Lo “Sting 3.0 World Tour” farà tappa nel nostro paese il prossimo 2 luglio a Perugia (sul palco dell’Arena Santa Giuliana all’interno del palinsesto di Umbria Jazz) e poi il 31 luglio al Bassano Music Park (Parco Ragazzi del ‘99) di Bassano del Grappa.

La prevendita dei biglietti riservata ai membri del fan club sarà disponibili a partire dalle ore 10 di mercoledì 5 novembre. La prevendita My Live Nation comincerà alle 10 di giovedì 6 novembre. Infine, la vendita generale verrà aperta dalle ore 10 di venerdì 7 novembre anche su Ticketmaster.

Lo “Sting 3.0 World Tour”

Sul palco insieme Sting ci saranno anche il chitarrista di lunga data Dominic Miller e il batterista Chris Maas. Il tour ha registrato diversi sold out e farà tappa anche in Nord America e nel resto d’Europa. Sting porterà sui vari palcoscenici anche il nuovo brano I Wrote Your Name (Upon My Heart), mixato dal pluripremiato Robert Orton. Inoltre è disponibile anche l’album dal vivo Sting 3.0 Live, che raccoglie dieci brani eseguiti durante il tour, tra cui Be Still My Beating Heart (per la prima volta in versione live) e Fragile.

Bio

Nel corso della sua carriera, Sting ha vinto diciassette Grammy Awards e venduto oltre 100 milioni di dischi, sia come solista sia come frontman dei Police. Inoltre ha ricevuto anche un Golden Globe, diverse nomination agli Oscar e riconoscimenti come il Kennedy Center Honors. Insieme alla moglie Trudie Styler, ha fondato nel 1989 il Rainforest Fund, impegnato nella tutela delle foreste pluviali e delle popolazioni indigene.

Nel 2005 Martín Kierszenbaum ha fondato l’etichetta Cherrytree Music Company, che gestisce Sting. La label si occupa della gestione artistica, della produzione e della pubblicazione musicale. Inoltre ha collaborato con artisti come Lady Gaga, Ellie Goulding, LaRoux e Robyn.

Share: