Eventi

Sting: annunciati tre concerti in Italia nel 2025

L’ex The Police si esibirà nel nostro paese il prossimo luglio: il 6 a Bassano del Grappa, il 7 a Roma, il 9 a Codroipo

Autore Billboard IT
  • Il29 Ottobre 2024
Sting: annunciati tre concerti in Italia nel 2025

Sting insieme a Dominic Miller e Chris Maas (foto di Carter B. Smith)

Sting tornerà in tour in Italia con tre concerti nel 2025 per il suo tour “Sting 3.0”. Ad accompagnarlo sul palco saranno due musicisti d’eccezione: il virtuoso chitarrista e collaboratore di lunga data Dominic Miller e il dinamico batterista Chris Maas (Mumford & Sons, Maggie Rogers). Questa formazione suonerà i successi più elettrizzanti e le rarità della vasta discografia di Sting in Italia il prossimo anno: il 6 luglio a Bassano del Grappa (Bassano Music Park – Parco ragazzi del ’99), il 7 luglio a Roma (Auditorium Parco della Musica, Cavea) e il 9 luglio a Codroipo (Villa Manin, come parte del programma “GO!2025&Friends” di Gorizia capitale europea della cultura).

I membri del fan club di Sting avranno l’opportunità di accedere a una speciale prevendita visitando il sito sting.com, a partire da mercoledì 30 ottobre. I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 10 di lunedì 4 novembre. Maggiori informazioni su www.priceless.com/music. La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10 di mercoledì 6 novembre anche su Ticketmaster.

L’ultimo singolo di Sting è I Wrote Your Name (Upon My Heart), mixato dall’ingegnere Robert Orton, vincitore di quattro Grammy Awards. È uscito il 5 settembre via Cherrytree Music Company / Interscope Records.

I concerti di Sting in Italia nel 2025

  • 6 luglio – Bassano Del Grappa, Bassano Music Park @ Parco ragazzi del ’99
  • 7 luglio – Roma, Auditorium Parco della Musica, Cavea
  • 9 luglio – Codroipo (UD), Villa Manin

Su Sting

Nella sua illustre carriera, Sting è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame e ha vinto diciassette Grammy Awards. Ha venduto 100 milioni di album in tutto il mondo fra discografia con i Police e carriera solista.

Compositore, cantautore, attore, autore e attivista, Sting ha ricevuto anche un Golden Globe, quattro nomination agli Oscar, una nomination ai Tony, il Century Award della rivista Billboard e il Kennedy Center Honors.

Sting sostiene organizzazioni per i diritti umani come Amnesty International e Live Aid. Insieme alla moglie Trudie Styler ha fondato il Rainforest Fund nel 1989 per proteggere le foreste pluviali del mondo e le popolazioni indigene che vi abitano.

Share: