Sting: annunciati tre concerti in Italia nel 2025
L’ex The Police si esibirà nel nostro paese il prossimo luglio: il 6 a Bassano del Grappa, il 7 a Roma, il 9 a Codroipo
Sting tornerà in tour in Italia con tre concerti nel 2025 per il suo tour “Sting 3.0”. Ad accompagnarlo sul palco saranno due musicisti d’eccezione: il virtuoso chitarrista e collaboratore di lunga data Dominic Miller e il dinamico batterista Chris Maas (Mumford & Sons, Maggie Rogers). Questa formazione suonerà i successi più elettrizzanti e le rarità della vasta discografia di Sting in Italia il prossimo anno: il 6 luglio a Bassano del Grappa (Bassano Music Park – Parco ragazzi del ’99), il 7 luglio a Roma (Auditorium Parco della Musica, Cavea) e il 9 luglio a Codroipo (Villa Manin, come parte del programma “GO!2025&Friends” di Gorizia capitale europea della cultura).
I membri del fan club di Sting avranno l’opportunità di accedere a una speciale prevendita visitando il sito sting.com, a partire da mercoledì 30 ottobre. I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 10 di lunedì 4 novembre. Maggiori informazioni su www.priceless.com/music. La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10 di mercoledì 6 novembre anche su Ticketmaster.
L’ultimo singolo di Sting è I Wrote Your Name (Upon My Heart), mixato dall’ingegnere Robert Orton, vincitore di quattro Grammy Awards. È uscito il 5 settembre via Cherrytree Music Company / Interscope Records.
I concerti di Sting in Italia nel 2025
- 6 luglio – Bassano Del Grappa, Bassano Music Park @ Parco ragazzi del ’99
- 7 luglio – Roma, Auditorium Parco della Musica, Cavea
- 9 luglio – Codroipo (UD), Villa Manin
Su Sting
Nella sua illustre carriera, Sting è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame e ha vinto diciassette Grammy Awards. Ha venduto 100 milioni di album in tutto il mondo fra discografia con i Police e carriera solista.
Compositore, cantautore, attore, autore e attivista, Sting ha ricevuto anche un Golden Globe, quattro nomination agli Oscar, una nomination ai Tony, il Century Award della rivista Billboard e il Kennedy Center Honors.
Sting sostiene organizzazioni per i diritti umani come Amnesty International e Live Aid. Insieme alla moglie Trudie Styler ha fondato il Rainforest Fund nel 1989 per proteggere le foreste pluviali del mondo e le popolazioni indigene che vi abitano.