Super Bowl 2024: Kaskade sostituirà Tiësto
L’annuncio è arrivato dopo che il DJ olandese ha dato forfait a causa di una “emergenza per motivi personali in famiglia”
Kaskade sostituirà Tiësto nella performance al Super Bowl 2024. Sarà dunque lui il primo DJ di sempre a esibirsi durante il celebre evento sportivo americano. Il DJ e producer olandese ha dato forfait giovedì 8 febbraio a causa di una non meglio specificata “emergenza per motivi personali in famiglia”.
As a kid who grew up in Chicago watching the @NFL Super Bowl every year with my family this chance to actually be part of it is absolutely mind blowing. Las Vegas has been my second home for the past decade, as an architect of creating a landscape that includes House and Dance… pic.twitter.com/UQ9w6cUNyr
— Kaskade (@kaskade) February 9, 2024
L’annuncio di Kaskade al Super Bowl 2024
Alcune ore dopo che Tiësto si era ritirato dall’evento, Kaskade (vero nome: Ryan Raddon) ha annunciato che lo avrebbe sostituito lui. Su X il DJ statunitense ha scritto: “Da bambino cresciuto a Chicago guardando il Super Bowl della NFL ogni anno con la mia famiglia, questa possibilità di farne parte a tutti gli effetti è assolutamente strabiliante”.
E ancora: “Las Vegas è stata la mia seconda casa negli ultimi dieci anni. La città è stata ottima nel dare vita a un contesto che include residency di musica house e dance come parte delle sue attrazioni. Poter essere il primo musicista elettronico a far parte dell’esperienza di gioco completa del Super Bowl di Las Vegas è un po’ come tornare a casa. Sono più che entusiasta di rappresentare la mia community”.
Kaskade suonerà durante le pause di gioco del Super Bowl 2024. Alcune parti del suo DJ set saranno presentate in televisione durante la trasmissione del Super Bowl LVIII su CBS questa domenica (11 febbraio).
Perché Tiësto si è ritirato
Dopo aver annunciato che non suonerà più al Super Bowl 2024, Tiësto ha scritto: “Io e il mio team stiamo preparando qualcosa di veramente speciale da mesi, ma un’emergenza familiare personale mi costringe a tornare a casa domenica mattina. È stata una decisione difficile saltare l’evento, ma la famiglia viene sempre al primo posto. Grazie alla NFL per la collaborazione. Non vedo l’ora di lavorare con loro per realizzare qualcosa di incredibile insieme in futuro!”.