Sziget Festival 2025, Anyma, Charli xcx e Chappell Roan sono gli headliner
Nella line up del festival che si svolgerà dal 6 all’11 agosto a Budapest anche Nelly Furtado, Boris Brejcha e i Papa Roach
Anyma, Charli xcx e Chappell Roan sono i primi headliner di Sziget Festival 2025, che si terrà dal 6 all’11 agosto 2025 sull’Isola di Óbuda a Budapest, svela la prima tornata della line-up per l’edizione 2025. Tra i protagonisti di quest’anno anche nomi di primo della scena elettronica mondiale come Armin Van Buuren, Boris Brejcha, Justice, 999999999, I Hate Models, Adriatique, Fatima Yamaha, FJAAK, HoneyLuv, Hot Since 82, Kölsch, Korolova, Young Marco, Sama’ Abdulhadi, Brutalismus 3000. Per il pop & indie, arriva il grande ritorno di una delle icone mondiali del pop Nelly Furtado, con lei Noga Erez, RY X, Blossoms, Fat Dog, Kenya Grace, Scarlet Pleasure, Ekkstacy, Zaho de Sagazan, ma anche i leggendari Papa Roach.
Ma Sziget Festival non è solo musica: è un luogo dove arte, cultura e comunità si fondono in un’esplosione unica nel suo genere e all’insegna della libertà. Durante i sei giorni di festival, i visitatori potranno immergersi in spettacoli teatrali, circo contemporaneo, workshop interattivi e molto altro. L’Isola della Libertà è il modo perfetto per presentare l’atmosfera unica, dove ogni partecipante diventa parte di una celebrazione globale fatta di inclusione e libertà.
Nel 2025, Sziget introdurrà nuovi elementi nel suo programma, le prime anticipazioni rivelano una particolare attenzione all’esperienza notturna del festival. “A Sziget, il nostro obiettivo è creare un’esperienza vibrante, offrendo qualcosa che possa connettere tutti,” dice Tamás Kádár, CEO del Sziget Festival. “Preparatevi a molto di più. Questo è solo l’inizio, con molti altri nomi in arrivo, oltre a un programma ricchissima di arte, circo, teatro, attivismo sociale ed esperienze culturali”.