Sziget Festival: Kid Cudi prenderà il posto di A$AP Rocky in line up
Il rapper ha cancellato diverse date del suo tour europeo previste per il prossimo mese, motivo per cui non sarà presente venerdì 8 agosto sul Main Stage

Kid Cudi si esibirà sul Main Stage del Sziget Festival 2025
Il Sziget Festival ha annunciato una modifica della lineup: al posto di A$AP Rocky si esibirà Kid Cudi. Il primo ha cancellato diverse date del suo tour europeo previste per il prossimo mese, motivo per cui non sarà presente venerdì 8 agosto a Budapest.
Kid Cudi è esploso sulla scena hip hop americana nel 2008, conquistando le classifiche Billboard con il suo album di debutto Man on the Moon: The End of Day. In carriera ha venduto oltre 22 milioni di dischi e vinto due Grammy Awards. È passato tanto tempo dalla sua unica apparizione al festival: l’ultima volta che Kid Cudi si è esibito al Sziget era il 2011. Quattordici anni dopo, torna finalmente sul palco principale dell’evento.
Kid Cudi si aggiunge agli headliner di questa edizione. Tra i principali artisti troviamo Chappell Roan, Charli XCX, Post Malone, Shawn Mendes e Anyma, per una lineup eterogenea. Tra le proposte più interessanti del festival ci sono anche nomi come Little Simz, Michael Kiwanuka, Portugal. The Man, The Last Dinner Party, Papa Roach, Amelie Lens, FKA Twigs, Nelly Furtado, Rilés e molti altri. Una selezione che spazia tra elettronica, indie, hip hop e pop.
I biglietti per il Sziget 2025 sono ancora disponibili nelle formule Festival Pass (6 giorni), 3-Day Pass, Day Ticket. Tutti i pass includono campeggio base gratuito, completo di docce, bagni in container e deposito bagagli custodito.
Per chi cerca un’esperienza più comoda, ci sono opzioni aggiuntive come il Siesta Camping e diverse formule di glamping (tende pre-allestite, lodge, mini case). Con i Day Ticket è necessario acquistarne due consecutivi per accedere all’area campeggio. E per i più giovani c’è anche l’opzione Under 21 Ticket (una tariffa speciale dedicata a chi ha meno di 21 anni).
Come raggiungere il festival
Sono attivi viaggi in pullman organizzati da diverse città italiane, tra cui Bologna, Padova e Trieste. In alternativa, numerosi voli low-cost collegano Budapest con i principali aeroporti italiani: Milano, Roma, Napoli, Bari, Catania, Bologna, Pisa, Rimini, Cagliari. Una volta atterrati, raggiungere l’isola è facile e veloce con i mezzi pubblici o i servizi dedicati al festival. Per i biglietti, i viaggi organizzati e il glamping è possibile consultare il sito ufficiale.