Eventi

I The Neighbourhood faranno un concerto in Italia nel 2026

Dopo cinque anni di distanza dalla scena discografica, la band torna alla ribalta anche con un nuovo album in uscita il 14 novembre

  • Il4 Novembre 2025
I The Neighbourhood faranno un concerto in Italia nel 2026

The Neighbourhood (foto Julien Galan)

I The Neighbourhood arrivano in Italia nel 2026 per un unico appuntamento nel nostro paese: il loro The Wourld Tour farà tappa all’Unipol Forum di Milano con un concerto lunedì 4 maggio. Ma non è tutto, perché dopo cinque anni la band torna alla ribalta anche con un nuovo progetto discografico, dal titolo (((((ultraSOUND)))))).

I biglietti per assistere al concerto dei The Neighbourhood a Milano saranno disponibili in anteprima per gli utenti iscritti a My Live Nation a partire dalle ore 10 di giovedì 6 novembre. Invece la vendita generale comincerà alle 10 di venerdì 7 novembre anche su Ticketmaster.

Il nuovo album dei The Neighbourhood

Il nuovo album (((((ultraSOUND)))))) è un’evoluzione della band californiana che dal 2010 ha definito un certo stile di malinconia pop. Inizialmente il disco è stato registrato ai Conway Studios di Los Angeles con il collaboratore di lunga data Justyn Pilbrow, e completato al The Beehive, una piccola sala prove di Van Nuys, insieme al produttore Jono Dorr.

Dopo una pausa di tre anni, Jesse Rutherford, Zach Abels, Jeremy Freedman, Mikey Margott e Brandon Fried si sono riuniti. L’album si compone di quindici tracce in cui la band sceglie di privilegiare l’emozione all’estetica. Ad esempio, il colore grigio, un tempo rifiutato (nel 2013 avevano pubblicato No Grey), diventa ora simbolo di maturità e complessità.

Bio

I The Neighbourhood sono una band alternative rock californiana formata nel 2011 da Jesse Rutherford, Zach Abels, Brandon Fried, Jeremy Freedman e Mikey Margott. Conosciuti per il loro stile che unisce diversi generi e per l’atmosfera malinconica delle loro produzioni, hanno raggiunto la notorietà nel 2013 con l’album di debutto I Love You, certificato doppio platino e trainato dal singolo Sweater Weather, primo nella classifica Alternative di Billboard.

Dopo il successo di Wiped Out! (2015) e una serie di EP, la band ha proseguito nel proprio percorso di sperimentazione con The Neighbourhood (2018) e Chip Chrome & the Mono-Tones (2020). Con numerosi riconoscimenti, tra cui cinque singoli multiplatino e due album platino, i The Neighbourhood hanno consolidato la loro posizione nella scena alternative e si preparano ad aprire una nuova fase della loro carriera.

Share: