Eventi

The Weeknd ha annunciato un concerto a San Siro

La data da fissare sul calendario è il 24 luglio 2026. Con lui anche Playboi Carti

  • Il4 Settembre 2025
The Weeknd ha annunciato un concerto a San Siro

The Weeknd

Dopo i grandi concerti – entrambi sold out, con un totale di 160mila presenze, più di quelle registrare nello stesso anno al Coachella – all’Ippodromo SNAI La Maura nel 2023 con il suo After Hours Til Dawn Tour, l’anno prossimo The Weeknd torna in Italia: il 24 luglio l’artista canadese si esibirà allo Stadio San Siro per uno show che si preannuncia indimenticabile e che vedrà la presenza di Playboi Carti.

In collaborazione con Global Citizen e United Nations WFP, 1 dollaro in valuta locale da ogni biglietto venduto sarà devoluto per l’istruzione e la lotta contro la fame. The Weeknd, del resto, è da sempre impegnato in questioni sociali. Nel 2024, attraverso il fondo XO Humanitarian, ha donato 2 milioni al World Food Programme di Gaza.

A fine gennaio The Weeknd ha pubblicato il suo ultimo album, Hurry Up Tomorrow (qui la nostra recensione), che è la chiusura di un cerchio. Un viaggio tra redenzione e catarsi, un preludio a una nuova rinascita. Un album, immediato e complesso allo stesso tempo, che il 16 maggio è diventato anche un film con protagonisti Jenna Ortega e Barry Keoghan e che è uscito nelle sale italiane a giugno.

Protagonista è Abel Tesfaye, in una versione romanzata di sé stesso, che racconta un momento di breakdown psicologico vissuto durante una data del tour mondiale. L’idea di base non è male, un viaggio interiore dell’artista tra crisi esistenziali, solitudine e smarrimento. Il problema, però, è la quasi totale assenza di una vera e propria trama. Se da una parte si percepisce il concept, dall’altra lo spettatore si ritrova spesso spaesato, senza un filo narrativo coerente a cui aggrapparsi.

The Weeknd a San Siro: info e biglietti

I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti per il concerto di The Weeknd a San Siro a partire delle ore 14:00 di martedì 9 settembre. Mentre i biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti My Live Nation dalle ore 12:00 di giovedì 11 settembre e in vendita generale dalle ore 12:00 di venerdì 12 settembre su livenation.it e su Ticketmaster.

Share: