Twenty One Pilots, due date in Italia nel 2025 a Bologna e Milano
Il duo ha annunciato il tour in supporto del loro nuovo album “Clancy” in uscita a maggio. Due le tappe nel nostro Paese nel 2025: il 17 aprile all’Unipol Arena e il 28 aprile al Forum di Assago. Fuori il secondo singolo “Next Semester”
I Twenty One Pilots torneranno a esibirsi in Italia a distanza di tre anni dall’ultima volta al Lucca Summer Festival. The Clancy World Tour, in supporto al loro settimo album in studio in uscita il prossimo 17 maggio, porterà il duo in giro per il mondo con 59 date. La band passerà nel nostro Paese nella primavera del 2025: il 14 aprile all’Unipol Arena di Bologna e il 28 dello stesso mese al Forum di Assago a Milano. I biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation a partire dalle ore 10:00 di giovedì 4 aprile. La vendita generale inizierà dalle 10:00 di venerdì 5 aprile su livenation.it.
Twenty One Pilots, in Italia con il nuovo album “Clancy”
I Twenty One Pilots sono tornati lo scorso primo marzo con il primo singolo, Overcompensate, tratto dal loro nuovo progetto discografico Clancy. Il disco rappresenta un ritorno alle atmosfere cupe di Trench e conduce di nuovo l’ascoltatore nella città di Dema. Il protagonista della storia, il cui nome che dà il titolo all’album è stato rivelato con un lungo video di riepilogo, si risveglia dal torpore colorato dell’ultimo lavoro della band Scaled & Icy che aveva rappresentato una svolta pop rock. In questo nuovo progetto sembrano tornare i panorami ombrosi a tinta unica, questa volta l’arancio.
In concomitanza con l’annuncio del tour la band ha anche rilasciato il secondo singolo Next Semester, insieme al videoclip. A tal proposito, il cantautore della band Tyler Joseph ha rivelato che ognuno dei tredici brani del nuovo disco avrà un video. Next Semester ha delle sonorità più rock rispetto alla prima canzone, ma poi evolve in un finale acustico durante il quale il frontman torna a suonare l’ukulele. Lo strumento compare in numerosi successi della band, da House of Gold a Lane Boy, passando per We Don’t Believe What’s on TV e Nico and the Niners.