Eventi

Unaltrofestival 2026: i Geese si aggiungono alla lineup

La band americana, che ha pubblicato da poco il nuovo album “Getting Killed” si esibirà per la prima volta in Italia il 19 agosto al Circolo Magnolia di Milano

  • Il9 Febbraio 2026
Unaltrofestival 2026: i Geese si aggiungono alla lineup

Dopo i primi annunci di Unaltrofestival 2026, che vedrà protagonisti i Vulfpeck il 13 luglio e Lorde il 23 luglio al Parco della Musica di Milano, la lineup del festival si amplia con l’arrivo dei Geese. La band americana si esibirà per la prima volta in Italia mercoledì 19 agosto al Circolo Magnolia.

I biglietti saranno disponibili per tutti gli iscritti a Comcerto Family e My Live Nation dalle ore 10 di martedì 10 febbraio. La vendita generale aprirà alle ore 10 di mercoledì 11 febbraio anche su Ticketmaster.

Il nuovo album Getting Killed

A Unaltrofestival 2026 i Geese presenteranno dal vivo il loro terzo album in studio, Getting Killed, uscito lo scorso settembre. Un progetto nato quasi per caso dopo l’incontro con Kenneth “Kenny Beats” Blume durante un festival, che prende forma nel suo studio di Los Angeles nell’arco di dieci giorni. Un tempo limitato che ha inciso profondamente sul carattere del progetto, privilegiando un approccio diretto e istintivo, con poche sovraincisioni e scelte rapide.

Il risultato è un lavoro che abbraccia il caos come linguaggio espressivo, muovendosi tra sperimentazione e urgenza creativa. Le strutture sono volutamente irregolari ma sorrette da interpretazioni viscerali e da una visione artistica estremamente lucida: riff garage si stratificano su campionamenti di cori ucraini, drum machine sibilanti pulsano sotto chitarre abrasive, mentre brani strani e quasi da ninna nanna si alternano a esplosioni sonore furiose e ossessive.

A Milano porteranno sul palco l’attitudine che da sempre caratterizza i loro concerti: live intensi e viscerali, guidati da urgenza e carisma, in cui il pubblico viene coinvolto senza filtri, trascinato da groove serrati e da un’energia che cresce brano dopo brano.

La lineup di Unaltrofestival 2026

  • Unaltrofestival Preview: Aldous Harding, 28 giugno, Circolo Magnolia
  • Vulfpeck: 13 luglio, Parco della Musica (unica data italiana). Opening act: The Fearless Flyers
  • Lorde: 23 luglio, Parco della Musica
  • Geese: 19 agosto, Circolo Magnolia (unica data italiana)
Share: