Uno Maggio Taranto 2025: sul palco anche Tommy Cash
Tra le novità di quest’anno anche la presenza del duo italiano Fideles e Riva Starr per due ore di set elettronico

Uno Maggio Taranto (foto di Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e pensanti)
Svelata la line up dell’edizione 2025 della manifestazione del Uno Maggio a Taranto. La decima edizione è stata presentata da Antonio Diodato, Roy Paci e Michele Riondino che hanno affermato come in un periodo storico come quello che stiamo vivendo sia importante continuare a dare vita a una manifestazione libera e pensante, che da più di un decennio porta avanti valori di lotta necessari, partendo dalla situazione particolare di Taranto.
Dopo 12 anni dalla prima edizione, l’Uno Maggio di Taranto anche nel 2025 continua a portare avanti un progetto che è molto più di un concerto e di una manifestazione: è una mobilitazione attiva partecipata ormai da migliaia di persone in questi anni per vivere con maggiore consapevolezza la festa dei lavoratori e delle lavoratrici.
Al Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto, oltre ai tre direttori artistici, a condurre ci saranno Andrea Rivera, Martina Martorano e Serena Tarabini. Con loro una new entry a sostegno della causa, della musica e dell’intrattenimento il cantautore N.A.I.P che alleggerirà le tante ore di live e interventi politici.
Le novità del Uno Maggio
Tra le novità di quest’anno c’è l’idea di trasformare il concerto in un evento che ricordi gli storici raduni
internazionali, con ospiti come Tommy Cash, il performer estone direttamente dall’Eurovision Song
Contest, ci saranno anche i due dei deejay italiani Fideles e Riva Starr, per due ore di set elettronico ricorderanno festival come quelli di Berlino e Zurigo.
Nella line up di questa edizione troviamo Paolo Rossi, Giancane, Il Teatro degli orrori, Pop X, Lamante, Motta e la sua band, Fido Guido & Rockin&Roots Band, Denaldo, La Nina, Mille, Ascanio Celestini, Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo e Acquachiara, vincitrice di Musica Contro Le Mafie.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta su “STUDIO 100”, la storica Tv di Taranto e in streaming sulle pagine social del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti e Uno Maggio Libero e Pensante e sul sito del quotidiano “Domani”.