Vasco Live 2026: la data zero sarà a Rimini
Il rocker ha annunciato tramite social che il tour dell’anno prossimo partirà il 30 maggio dallo stadio Romeo Neri

Vasco Rossi
Dopo aver già annunciato le date del suo Vasco Live 2026 tour, il rocker rivela quella che sarà la data zero della sua tournée: si parte da Rimini il 30 maggio allo stadio Romeo Neri.
“Rimini, simbolo stesso dell’estate, è pronta ad accogliere non uno ma due concerti”, si legge nella descrizione del post Instagram di Vasco Rossi. Le date da segnare infatti sono il 29 e il 30 maggio. Il 29, come da tradizione dei concerti del rocker di Zocca, si terrà l’anteprima soundcheck riservata ai membri de Il Blasco Fan Club. Il 30, invece, sarà l’effettivo giorno del concerto.
I biglietti per il live di Rimini saranno disponibili in anteprima per i membri del fan club ufficiale a partire dalle ore 12 di mercoledì 24 settembre. I titolari di carte Mastercard, invece, avranno accesso prioritario dalle ore 12 di giovedì 25 settembre. Infine, la vendita generale sarà aperta dalle ore 12 di venerdì 26 settembre anche su Ticketmaster.
Il tour
Il 2025 è stato un anno ricco di sold out per Vasco Rossi che con il suo tour negli stadi ha polverizzato la vendita dei biglietti. Un’escalation naturale che era già cominciata l’anno prima, nel 2024, con quelle memorabili sette serate allo stadio San Siro di Milano. Un record assoluto: tutti quei live sold out in un unico posto non erano mai successi prima.
Possiamo facilmente immaginarci che anche i live che il rocker ha in programma per il suo tour del 2026 saranno l’occasione per celebrare i grandi successi che hanno segnato la carriera di Vasco Rossi.
Le date del Vasco Live 2026
- 30 maggio – Rimini, Stadio Romeo Neri
- 5-6 giugno – Ferrara, Parco Urbano G. Bassani
- 12-13 giugno – Olbia, Arena
- 18-19 giugno – Bari, Stadio San Nicola
- 23-24 giugno – Ancona, Stadio Del Conero
- 28-29 giugno – Udine, Bluenergy Stadium