Venerus annuncia il tour per il 2026
Dopo la pubblicazione del suo ultimo album, “Speriamo”, il cantautore milanese svela le date della sua tournée per l’anno prossimo
Venerus annuncia il tour per il 2026 e lo fa attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Instagram. Dopo la pubblicazione del suo ultimo album, Speriamo, il cantautore milanese rivela ai fan quali saranno le date previste per la tournée dell’anno prossimo che prende il nome proprio dal suo recente progetto discografico. Speriamo – Il tour 2026, prodotto da Magellano Concerti, partirà il 3 aprile dall’Aftrerlife di Perugia per poi proseguire verso diverse città italiane. I biglietti sono già disponibili su Ticketone e nei circuiti di vendita e prevendita tradizionali.
Speriamo – Il Tour 2026 di Venerus
L’annuncio delle date del tour di Venerus per il 2026 è stato anticipato anche dalla pubblicazione del singolo Sentire, in collaborazione con Angelina Mango. Il cantautore ha svelato quali saranno le nove date della sua tournée che lo impegnerà per il mese di aprile dell’anno prossimo. L’artista porterà nella dimensione live alcuni dei brani che hanno costituito la compagine del suo ultimo disco, Speriamo, per l’appunto, oltre ai suoi brani più importanti. Di seguito le date del tour:
- 3 Aprile – Perugia, Afterlife (data zero)
- 7 Aprile – Padova, Hall
- 10 Aprile – Venaria Reale (TO), Teatro Concordia
- 11 Aprile – Bologna, Estragon
- 13 Aprile – Firenze, Viper Theatre
- 15 Aprile – Roma, Atlantico
- 16 Aprile – Napoli, Duel Club
- 18 Aprile – Molfetta (BA), Eremo Club
- 21 Aprile – Milano, Alcatraz
Bio
Andrea Venerus, semplicemente conosciuto come Venerus, è un cantautore milanese classe ‘92. Nel 2018 arriva l’esordio con il suo primo EP, A che punto è la notte, seguito da un tour sold out. La collaborazione con Gemitaiz in Senza di me, certificato triplo platino, lo porta a un pubblico più ampio. Nel 2021 esce il suo primo album, Magica Musica, accompagnato anche da un disco live. Nel 2023 esce invece il suo secondo album, Il Segreto, anticipato dal singolo Resta Qui. L’anno dopo, invece, è curatore di parte dell’edizione della Milano Music Week.
