VIVA! Festival 2025 è pronto a partire: il programma completo
La nona edizione si svolgerà dall’1 al 3 agosto a Locorotondo in Valle d’Itria. Tra gli artisti Ele A, okgiorgio, Bonobo, Parisi e Jungle
Foto di Clarissa Ceci
Organizzato da Turné, torna per la nona edizione il VIVA! Festival. La location rimane ancora la stessa, uno dei simboli dell’evento: Locorotondo. Il programma di quest’anno, tre giorni dal primo al 3 agosto, ha un concept ben definito per ciascun appuntamento. Si partitrà il venerdì con una serata dedicata alla musica elettronica e alla cultura del clubbing, per poi esplorare i territori dell’urban il sabato, tra hip hop, soul e R&B. Si chiuderà la domenica con il set esclusivo all’alba in riva al mare di Christian Löffler. Un appuntamento riservato agli abbonati del festival.
Ma andiamo con ordine. Nella prima giornata si ballerà grazie a nomi dal respiro internazionale come Bonobo e PARISI. La line up si completa con artisti emergenti e sempre più affermati, come Camoufly, Fenoaltea e okgiorgio (quest’ultimo protagonista anche del nostro magazine Electronic Issue). Sabato 2 agosto invece si alterneranno sul palco Ele A, Shablo ft. Joshua, Mimì, Tormento e Studio Murena. Rap e jazz che si abbineranno anche al soul e all’R&B di artisti come Greentea Peng, Jungle (DJ Set) e Yunè Pinku. Il Festival si chiuderà la domenica all’alba con l’esperienza tra ambient, techno e house di Christian Löffler.
Quest’anno VIVA! comprende anche la sezione Extra VIVA!, ovvero una serie di appuntamenti e talk gratuiti nel cuore della città. Tra gli ospiti sono previsti Cecilia Sala, Massimo Oldani, Daniele Raineri e Paolo Giordano.