Eventi

Il festival K-Pop “Waterbomb” arriva in Australia

Dopo aver debuttato in Corea del Sud, il festival ha iniziato la sua espansione globale nel 2024, con tappe in Cina, Giappone, Hong Kong e nel Sud-est asiatico

Autore Billboard IT
  • Il22 Gennaio 2025
Il festival K-Pop “Waterbomb” arriva in Australia

Dopo il successo internazionale, il festival K-Pop Waterbomb si espande ulteriormente quest’anno. Con un’edizione prevista a Sydney nel corso del 2025, Waterbomb apre le porte al debutto in Australia.

Il festival Waterbomb, noto per la sua combinazione di musica, spettacolo e intrattenimento, è diventato uno degli eventi più attesi per gli amanti del genere K-Pop. Originariamente nato in Corea del Sud, il festival si è esteso in Cina, Giappone, Hong Kong e diverse località del Sud-est asiatico. Era stata programmata una tappa anche negli Stati Uniti che però è stata rimandata per “motivi operativi”.

Il successo globale del Waterbomb

Negli anni, Waterbomb ha ospitato alcuni dei più grandi nomi del K-pop come Chung Ha, BamBam dei GOT7, CL e Sandara Park delle 2NE1, il gruppo VIVIZ e Kwon Eun-bi, ex membro delle IZ*ONE. L’evento non si limita solo al K-pop, ma anche ad artisti (sia coreani che locali) di generi come EDM, hip hop e R&B.

L’annuncio di una tappa australiana nel 2025 è stata rivelata il 20 gennaio attraverso i canali ufficiali del festival su Instagram e X. Lo slogan è “Preparati a vivere l’esperienza estiva più selvaggia di sempre”. Tuttavia non sono ancora stati rivelati dettagli precisi su date e venue.

L’edizione di Waterbomb in Australia segna un ulteriore passo nell’espansione globale del festival K-pop, che continua a conquistare nuovi mercati e ad attrarre fan di tutto il mondo.

Share: