Eventi

We Come From Napoli, il 12 maggio appuntamento a Palazzo Cavalcanti con MV Killa e Napoleone

Il secondo appuntamento dell’evento targato Billboard Italia in collaborazione con il Comune di Napoli è fissato per questo venerdì nel cuore della città partenopea

Autore Billboard IT
  • Il9 Maggio 2023
We Come From Napoli, il 12 maggio appuntamento a Palazzo Cavalcanti con MV Killa e Napoleone

We Come From Napoli

Dopo il successo della serata milanese del 5 maggio con più di mille partecipanti, We Come From Napoli sbarca nel cuore della città partenopea. Il secondo appuntamento dell’evento targato Billboard Italia in collaborazione con il Comune di Napoli è fissato infatti per venerdì 12 maggio alle 17.30 a Palazzo Cavalcanti (Via Toledo 348).

Il nuovo numero di Billboard Italia è dedicato proprio alla nuova scena napoletana, a partire dalla cover story di cui è protagonista Matteo Paolillo di Mare fuori. Il numero è già consultabile digitalmente. Puoi prenotare qui la tua copia e riceverla a casa e dal 12 maggio sarà disponibile anche in formato cartaceo in edicole selezionate a Milano, Roma, Napoli, Torino e Bologna.

Gli ospiti di We Come From Napoli

La conferenza stampa di We Come From Napoli durante la quale verrà raccontato il progetto sarà aperta al pubblico (ingresso libero) e vedrà la premiazione di Hal Quartièr e Dipinto. I due vincitori del contest realizzato ad hoc per l’iniziativa, scelti per la maggior capacità di innovazione musicale e l’attenzione nel racconto del territorio. Sarà presente anche il sindaco della città, Gaetano Manfredi. L’incontro sarà introdotto da Federico Vacalebre, giornalista de Il Mattino. In chiusura dell’evento, due artisti napoletani doc: Napoleone e MV Killa.

A salire sul palco di BASE Milano venerdì sono stati Meg, Lil Jolie, Vettosi, Napoleone, La Niña, Toto Poetry Culture, Hal Quartièer e Dipinto. A precedere gli showcase, due panel moderati da Silvia Danielli e Federico Durante di Billboard Italia, che hanno visto l’intervento di artisti e figure di spicco dell’industria musicale italiana. Enzo Mazza (CEO di FIMI), Nur Al Habash (Italia Music Lab), Roberto Piola (Amazon Music), Cristiano Magaletti (avvocato e manager di artisti di punta come Geolier e Luchè), e Meg. Ma anche importanti personalità istituzionali come Tommaso Sacchi (assessore alla cultura del Comune di Milano) e Ferdinando Tozzi (delegato per l’industria musicale e l’audiovisivo del Comune di Napoli), che ha raccontato il progetto Napoli Città della Musica.

Napoli Città della Musica

Il progetto Napoli Città della Musica punta a valorizzare la creatività musicale, con l’intento di rendere la musica non solo un patrimonio di inestimabile valore. Ma anche un settore chiave di business ed impresa. Lo scopo è quello di rendere Napoli una città policentrica e protagonista del turismo musicale, grazie anche all’internazionalizzazione della scena partenopea e la promozione di nuovi spazi dedicati alla musica e all’educazione musicale.

Share: