Women in Music: Serena Dandini è la special guest del talk con Giorgia
La celebre conduttrice dialogherà con la “Woman of the Year” venerdì 28 novembre, in un incontro aperto al pubblico che diventerà una puntata digitale
Foto di Claudio Braccini
Oggi (martedì 25 novembre), in concomitanza con la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne, comincia ufficialmente Billboard Italia Women in Music 2025. Tre giorni di appuntamenti (25, 26, 28 novembre) presso UFO Milano, il nuovo hub culturale che ospita la redazione di Billboard Italia, in via Orobia 26, che per l’occasione diventa la Women in Music House. Al programma si aggiunge ora l’ultimo tassello mancante: l’annuncio di Serena Dandini come special guest del talk che vedrà protagonista Giorgia (premiata come Woman of the Year) venerdì 28 novembre.
Il tema “Intersections”
Il tema di questa edizione di Billboard Italia Women in Music infatti è “Intersections”, concetto che racconta il potere della musica di creare connessioni e generare nuove prospettive quando incontra altri linguaggi della cultura contemporanea.
I nove riconoscimenti assegnati da Billboard Women in Music celebrano artiste e professioniste che stanno plasmando il panorama musicale italiano. Tra le protagoniste assolute di questa edizione, Giorgia incontrerà appunto conduttrice TV e scrittrice Serena Dandini. Una delle voci più potenti e riconoscibili della musica italiana, Giorgia continua a incarnare un modello di creatività e rigore artistico, capace di parlare a generazioni diverse con autenticità e profondità.
Ecco la lista completa delle premiate di Billboard Italia Women in Music 2025:
- Woman of the Year: Giorgia
- Global Icon Award: Laura Pausini
- Powerhouse: Serena Brancale
- DJ of the Year: Deborah De Luca
- Rising Star: Sarah Toscano
- Songwriter of the Year: Joan Thiele
- Performer of the Year: Emma Nolde
- Breakthrough: Ele A
- Manager of the Year: Paola Zukar
Ecco gli incontri della serie Intersections:
- Giorgia incontra Serena Dandini
- Serena Brancale incontra l’attrice Giulia Vecchio
- Deborah De Luca incontra la giornalista Giulia Innocenzi
- Joan Thiele incontra la regista Carolina Cavalli
- Emma Nolde incontra la triplista Erika Saraceni
- Ele A incontra la content creator Emma Galeotti
- Sarah Toscano incontra la content creator Anna Folzi
- Paola Zukar incontra Giorgia Linardi, portavoce di Sea-Watch
Il programma
Non è tutto. Durante le tre giornate, la Women in Music House ospiterà anche workshop, panel, presentazioni, una mostra, showcase e DJ set. Scopri qui il programma completo. Gli appuntamenti sono accessibili al pubblico previa registrazione alla newsletter Women in Music di Billboard Italia, fino ad esaurimento posti.
L’evento arriva a pochi giorni dalla scomparsa di un’artista che lascia un’eredità unica, per il coraggio di non seguire mai le opinioni comuni pur di difendere le proprie: Ornella Vanoni. Billboard Italia Women in Music la ricorderà con un omaggio sentito, condiviso dalle artiste protagoniste.
Aperol, Amazon Music e AW LAB sono Official Partner di Billboard Italia Women in Music 2025. Ticketmaster è Ticketing Partner, SAE Institute è Educational Partner. L’evento è realizzato con il sostegno di SIAE.
