Eventi

Sanremo 2023, Zelensky sarà in collegamento per la finale

Il presidente ucraino sarà ospite da remoto per la serata conclusiva del Festival. A darne l’annuncio Bruno Vespa

Autore Billboard IT
  • Il16 Gennaio 2023
Sanremo 2023, Zelensky sarà in collegamento per la finale

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky

Il Festival di Sanremo si avvicina e le notizie sui vari ospiti si susseguono ormai da giorni. L’ultima è arrivata proprio nelle scorse ore. Ospite a Domenica In, Bruno Vespa ha infatti rivelato che Volodymyr Zelensky sarà ospite in collegamento per la serata finale che si terrà sabato 11 febbraio. Sarà presente anche il conduttore e giornalista, che farà da intermediario tra Amadeus e il presidente ucraino.

L’intervento di Zelensky arriverà a quasi un anno dallo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina. Il presidente stesso aveva espresso a Bruno Vespa la volontà di apparire durante la kermesse. Il Festival di Sanremo è infatti uno dei più longevi e famosi al mondo, trasmesso anche in Eurovisione. Dunque Zelensky avrà la possibilità di rivolgersi a tutta Europa, e non solo all’Italia. Così, il padrone di casa di Porta a Porta aveva riportato ad Amadeus la richiesta, il quale ha accettato senza esitazione.


Zelensky però non sarà l’unico ospite internazionale. Sebbene con una presenza di tutt’altro tono, a salire sul palco ci saranno anche i Black Eyed Peas. Il gruppo di Los Angeles presenzierà durante la seconda serata del Festival di Sanremo e ad annunciarlo è stato Amadeus durante l’edizione delle 13:30 del TG1 di ieri. Ad aprire le danze il 7 febbraio saranno invece i Pooh, che si riuniranno proprio all’Ariston, come ha rivelato il direttore artistico stamattina in un video mostrato da Fiorello a Viva Rai2!.

News anche per quanto riguarda le co-conduttrici di Sanremo 2023. Alle già annunciate Chiara Ferragni (che devolverà l’intero compenso del Festival all’Associazione D.i.Re per combattere la violenza sulle donne) e Francesca Fagnani, si aggiungono l’attrice Chiara Francini e la campionessa di pallavolo Paola Egonu.


Share: