Interviste

Chi è Drill4Meal, il cuoco preferito del tuo rapper preferito

Col tempo è diventato un fenomeno dei piatti e delle barre, amato dal pubblico e pure dagli artisti e non esclude in futuro di uscire dall’anonimato e persino di pubblicare un album: Drill4Meal è il nome che devi conoscere

Autore Billboard IT
  • Il23 Aprile 2024
Chi è Drill4Meal, il cuoco preferito del tuo rapper preferito

Il profilo Instagram di Drill4Meal

Il rap va a braccetto con un sacco di cose. Moda, cinema, letteratura, filosofia e da qualche tempo, grazie a un misterioso ragazzo che su Instagram e TikTok ha fatto letteralmente il botto cucinando in rima, anche con il cibo. In un momento storico in cui tutto è già stato visto e niente è un’invenzione, quello che serve per spiccare – soprattutto nel virtuale – è quel quid, quel guizzo di genio che il più delle volte risiede nella semplicità. E infatti la ricetta del successo social di Drill4Meal (e no, in questa intervista non vi sveleremo davvero chi è) è tanto semplice quanto efficace: rappare le preparazioni dei piatti. La ricetta della parmigiana sul beat di Mattone di Papa V, quella dei birria tacos su Denaro di Kid Yugi, il tiramisù preparato sulle 64 barre di vittoria di Marracash e così via.

E Drill4Meal non è solo un bravo cuoco (vi consigliamo di non aprire il suo profilo durante l’ora dei pasti mentre siete a scuola o in ufficio), ma pure un bravo MC, apprezzatissimo dai puristi delle rime (i più difficili da convincere), e anche dai rapper veri che lo definiscono un “king”, “il migliore” e “il più forte”. Ma come nasce questo progetto? «Drill4Meal è nato da un’esigenza che avevo di scrivere e di mostrare le mie capacità, prima di tutto a me stesso», ci racconta lui. «Non c’è altro che passione dietro Drill, e penso che le persone se ne accorgano guardando i miei video».

Chi è Drill4Meal e la scelta dell’anonimato

Dalla voglia di mostrare nient’altro che le sue capacità – in cucina e nelle barre – deriva anche la scelta di mantenere l’anonimato nei video: «In un luogo – i social appunto – dove tutto è immagine, e spesso si riduce solo a quella, a me piaceva l’idea di far parlare solo le rime (e i piatti)». Non esclude però in futuro di calare la maschera: «In futuro mi mostrerò, ma al momento mi piace che le persone commentano le strofe, e non l’aspetto o l’outfit», continua. «Quando ho capito che la mia idea poteva essere vincente? Non pensavo in partenza che lo fosse. Nessuna idea lo è senza molta costanza e tanta passione in grado di trasparire agli occhi di chi guarda. L’idea di base è forte perché unisce due tra le cose più amate da tutti, musica e cibo».

La passione per il rap e quella per la cucina

E tra il rap e la cucina, quale passione è arrivata prima?, chiediamo a Drill4Meal: «La passione per il rap ce l’ho da sempre, da che ne ho memoria; ho un fratello più grande che mi ha fatto ascoltare tanto rap fin da piccolo», ci racconta. «Ho iniziato a scrivere presto, da molto prima di Drill. La passione per la cucina italiana invece me l’ha trasmessa una ragazza».

In futuro ci sarà un album di Drill4Meal?

Drill4Meal piace così tanto che sotto i suoi video sono in tanti a chiedere a gran voce un album. Ma lui ci ha mai pensato davvero? «Sì, ci penso ogni giorno, soprattutto mentre sono a lavoro. Succederà, sto creando le giuste basi per farlo accadere. Un disco non si fa dalla cameretta, serve di più, e piano piano ci sto arrivando. L’obbiettivo è appendere un doppio platino in cucina».

Share: