Musica

Da David Guetta agli Imagine Dragons, le migliori uscite internazionali

Anche in questo venerdì ce n’è per tutti: dalla dance di David Guetta alle rime di Logic, ma anche Imagine Dragons, Alvaro Soler e J Balvin

Autore Cristiana Lapresa
  • Il2 Luglio 2021
Da David Guetta agli Imagine Dragons, le migliori uscite internazionali

David Guetta, MistaJam, John Newman. Fonte: ufficio stampa

Di settimana in settimana, ci sono sempre sonorità diverse a guidare le classifiche del venerdì di uscite internazionali. Oggi, venerdì 2 luglio, dal panorama musicale al di fuori della nostra penisola arriva una ventata esplosiva di ritmo, tra dance, atmosfere latine e cassa dritta, che sicuramente tireranno fuori tutta la nostra voglia di ballare. Da David Guetta a J Balvin, passando per il nuovo tormentone di Alvaro Soler, la guerra alla hit migliore dell’estate continua.

Come ogni venerdì, però, fra le uscite internazionali c’è anche molta alternativa per chi invece predilige BPM meno sostenuti, come l’ultimo singolo degli Imagine Dragons, o ancora, le strette rime del rap di Logic, che ci catapultano nella zona urban internazionale.


Vediamo subito quali sono le cinque migliori uscite di questo caldissimo 2 luglio!

Le cinque uscite internazionali da non perdere

David Guetta, MistaJam, John Newman – If You Really Love Me (How Will I Know)

David Guetta è tornato, e per l’estate non poteva mancare un nuovo singolo di successo. Il brano, firmato dal DJ e producer francese famoso in tutto il mondo, è un esperimento al quale partecipano anche MistaJam alla co-produzione e la voce pop-soul del britannico John Newman. Cosa rende questo brano speciale? Oltre al tocco riconoscibile dei “drop” di Guetta, l’omaggio alla diva Whitney Houston e al suo omonimo brano del 1985. Sul testo di How Will I Know, un classico della cantante, i vocalizzi di Newman scivolano perfetti e il brano si rinnova, pur senza snaturarsi, nei suoni elettronici dell’house dance.


J Balvin, Skrillex – In Da Getto

Il re della latin music J Balvin non sta di certo facendo sentire la sua mancanza, anzi: con un inedito a settimana sta tenendo viva l’attenzione della sua fan-base, stupendo tutti oggi con una grande sorpresa. Con il nuovo brano In Da Getto, non soltanto inaugura la sua prima collaborazione con la star della dubstep Skrillex, ma c’è una novità che ha a che fare con l’Italia. Se guardate bene la figura che si staglia sulla cover del singolo, riconoscerete sicuramente l’influencer più popolare al mondo. E non si tratta di Chiara Ferragni, ma di Khaby Lame, la simpaticissima superstar del web immortalata nella posa ormai celebre worldwide.

Imagine Dragons – Wrecked

La band americana capitanata da Dan Reynolds ha già annunciato l’uscita del nuovo album, Mercury – Act 1, prevista per il prossimo 3 settembre. Insieme al felice annuncio, proprio oggi esce un nuovo singolo estratto dall’album. Wrecked, sicuramente più rilassata degli altri brani segnalati fra queste uscite del venerdì, segue i precedenti Follow You e Cutthroat e dalla formazione – assente da tre anni dalla scena musicale – ci aspettiamo ancora grandi cose.

Logic – Vaccine

Per smorzare ancora un po’ il clima festaiolo e danzereccio dei precedenti J Balvin e David Guetta ed andare ancora di più controcorrente arriva Logic, fresco della pubblicazione della nuova Vaccine. Dopo aver anticipato il suo ritorno con alcuni misteriosi post su Instagram, proprio oggi, 2 luglio, eccolo tornare fra le uscite internazionali con una pioggia di rime, di cui Intro, questo mese, era solo il primo assaggio. Non è tutto: se ascoltate attentamente, il rapper annuncia nel testo anche l’arrivo del volume 3 della sua famosa serie di mixtape Bobby Tarantino.

Alvaro Soler – Mañana

Per concludere la lista di uscite di oggi, diamo all’estate ciò che è dell’estate: Alvaro Soler è uno fra i grandi ritorni di questo venerdì e di sicuro l’artista di El mismo sol, Sofia e La cintura non poteva non proporre un brano destinato a diventare la colonna sonora delle giornate più calde dell’anno. Mañana è il nuovo singolo in collaborazione con il duo colombiano Cali Y El Dandee ed è il secondo estratto dall’album Magia, in arrivo il prossimo 9 luglio. Non solo: per Alvaro Soler è in programma anche un tour, che toccherà l’Italia il prossimo 7 e 8 marzo rispettivamente a Padova e Milano.


Share: