Musica

Da Mecna a Sfera Ebbasta, le migliori uscite italiane

Anche questo venerdì abbiamo selezionato per voi alcune delle uscite più interessanti del panorama nazionale, senza vincoli di genere

Autore Billboard IT
  • Il12 Febbraio 2021
Da Mecna a Sfera Ebbasta, le migliori uscite italiane

Mecna, Ghemon, Ginevra / foto:Simone Biavati

Ci stiamo avvicinando alla fine di una settimana all’insegna delle rivalse e dei ritorni. C’è chi, come Nitro, ha voluto ridare voce ad un disco scontratosi con una pandemia mondiale lo scorso anno. Troviamo poi Nashley, che ha deciso di ascoltarsi di più. Il passato non poteva impedirgli di tornare a sperimentare. Ma sono tornati anche i dischi di Sfera e Mecna, puntellati con nuove uscite incluse nella creatura originale. Oltre ai comeback, spiccano alcuni progetti attesi – di più, attesissimi – finalmente a disposizione. OK di Gazzelle su tutti.

Insomma, anche questa volta c’è da divertirsi. Non poteva dunque mancare la selezione targata Billboard Italia con alcune delle uscite più interessanti del panorama musicale nazionale. Enjoy!


Mecna, Ghemon, Ginevra

A dare nuova linfa all’ultima fatica discografica di Mecna ci pensa il singolo Soli, impreziosito dalla presenza di Ghemon e Ginevra.

Sina

Tempo fa vi avevamo presentato Sina, interessante prospetto della scena nazionale con la passione per lo studio Ghibli. L’artista sardo è tornato a farsi sentire questa settimana con Ci siamo fatti male.


Quentin40

La botanica è sempre stata di ispirazione per numerose forme d’arte. Non è da meno il rap, che registra un nuovo incontro tra i mondi nelle uscite musicali. Merito di Quentin40, e della sua Nontiscordardimè.

Novelo

Nuovo brano anche per Novelo, in equlibrio tra rock e rap su una produzione d’eccezione firmata da Drast degli Psicologi.

Nashley

Il rapper vicentino si è lasciato la trap alle spalle (per ora), e con la sua Giovane e triste punta a togliersi le prime grosse soddisfazioni del 2021. Puoi leggere la nostra intervista a Nashley qui.

Anche remix e repack tra le uscite

Sfera Ebbasta, Marracash, Gué Pequeno, Geolier, Paky

La massive hit tutta italiana di Famoso è stata remixata con l’aggiunta di due fenomeni della nuova generazione. Un passaggio di consegne transgenerazionale, proprio come fu il videoclip di Scooteroni. Dal duo di Santeria a $€, da $€ a Paky e Geolier.


Neffa, Coez, TY1

Ogni volta che Neffa torna a farsi sentire si forma un uragano di emozioni che travolge più appassionati. Se poi lo fa con Coez e TY1, ci sono tutti i presupposti per una delle uscite di punta del mese.

Nitro

Nuova musica anche per Nitro, che si è preso un posto di rilievo tra le uscite odierne con GarbAge Evilution. Pagine in più per un capitolo che il rapper non riteneva giusto chiudere, per la gioia dei fan e in barba al Covid che ne ha frenato l’ascesa lo scorso anno.

Gazzelle

Doveroso menzionare OK di Gazzelle, una di quelle uscite che milioni di italiani hanno atteso come poche altre cose al mondo. Per chi brama i cortocircuiti musicali, imperdibile la Coltellata sferrata con tha Supreme.

Share: