Musica

Da Peter White a La Niña, le migliori uscite nazionali

Tra le nuove uscite di oggi anche MyDrama e Casadilego, ex concorrenti di X Factor, e di Anna in un freestyle fresco e diretto

Autore Billboard IT
  • Il16 Luglio 2021
Da Peter White a La Niña, le migliori uscite nazionali

Peter White e Zero Assoluto / La Nina e Franco Ricciardi, foto di ufficio stampa / Maria Clara Macrì

Venerdì è finalmente arrivato e ha portato, come sempre, un po’ di buona musica. Se lato uscite internazionali vi abbiamo parlato di grandi ritorni, da Shakira agli Iron Maiden, fino ai Chemical Brothers, per le uscite nazionali abbiamo una bella carrellata di giovani promesse del panorama musicale italiano. Ad aprire le danze è Peter White che, in collaborazione con gli Zero Assoluto, ci presenta le sue Notti Amarcord. Passiamo poi ad Anna, che dopo Squeeze #1 ci presenta Drippin’ in Milano, secondo singolo che anticipa il suo album di debutto. Parlando sempre di donne del rap, troviamo anche La Niña, che torna con Tu in coppia con Franco Ricciardi.

Dal rap passiamo poi al pop con due ex concorrenti della precedente edizione di X Factor. Parliamo di Casadilego, vincitrice del talent, che torna con il suo nuovo singolo Millepiani, e di MyDrama che, in coppia con Vhelade, ci presenta la sua Uh la la.


Insomma, un altro venerdì ricchissimo di nuove uscite e noi, ovviamente, siamo qui per raccontarvele più nel dettaglio.

Le cinque migliori uscite nazionali di oggi

Peter White e Zero Assoluto

Spensieratezza e malinconia possono convivere nello stesso brano? La risposta è sì. A dimostarcelo Peter White e gli Zero Assoluto, con la loro Notti Amarcord. Se un pizzico di nostalgia è quello che vi serve in questo venerdì di metà luglio, allora dovreste proprio ascoltare questa canzone.


La Niña e Franco Ricciardi

Una voce del nuovo sound napoletano e una che ha fatto la storia della musica neomelodica s’incontrano. Il risultato dell’incontro tra La Niña e Franco Ricciardi non può che essere incredibile. Il brano è un mix di tradizione e pop contemporaneo, che strizza l’occhio all’estero, fra sound latino e mediterraneo. Un brano che dimostra ancora una volta che la rapper partenopea è tra le artiste della nuova wave da tenere d’occhio.

Anna

L’artista di Bando sta crescendo e ha deciso di presentarsi in una veste completamente nuova rispetto a quella con cui l’abbiamo conosciuta più di un anno fa. Così, dopo Squeeze #1 Anna ci propone un nuovo freestyle, diretto e fresco, con un ritornello che entra subito in testa.

Tra le nuove uscite anche due ex concorrenti di X Factor

MyDrama e Vhelade

Un brano da club, con atmosfere che ci fanno subito venire voglia di ballare, anche con le discoteche ancora chiuse. MyDrama ci presenta il suo personalissimo tormentone estivo, esaltato dalla strofa in francese di Vhelade, artista di origini zairesi e sarde. Una canzone che, senza troppi giri di parole, ci racconta la voglia di stare bene e tornare a vivere e godersi il momento, senza pensare troppo.

Casadilego

Chiudiamo il nostro racconto delle migliori uscite nazionali di oggi con l’ultima vincitrice di X Factor che torna con il suo primo singolo ufficiale post talent, Millepiani. Un brano estivo e leggero, con un attitudine tra club e bedroom pop, con cui Casadilego sembra voler dire “sono tornata e sono pronta a prendermi la vostra estate”. Vedremo se ci riuscirà.


Share: