Musica

Da Polo G a Kehlani, le migliori uscite internazionali

Tra il debut album di Pooh Shiesty e il singolo di Cardi B, abbiamo selezionato alcune delle uscite più interessanti dal resto del mondo

Autore Filippo Motti
  • Il5 Febbraio 2021
Da Polo G a Kehlani, le migliori uscite internazionali

Polo G – fonte: Instagram

Come ogni settimana, torna la rassegna targata Billboard Italia delle uscite d’oltre confine più rilevanti e accattivanti. Oltre a ricordarvi la release di Up di Cardi B – ma lo sanno anche i sassi – vi segnaliamo alcune interessanti novità prese dal game USA e dalla scena latin. Nel mezzo, un salto in Francia con le pubblicazioni di tre nomi molto conosciuti anche in Italia. Nel caso vogliate iniziare a ripassare in vista del live al Forum di novembre 2022, troverete anche un greatest hits di The Weeknd. Buon ascolto.

Polo G

L’album GOAT, in lizza per la corona di best album del 2020, ha consacrato Polo G a livello mainstream. Ma il rapper classe ’99 originario di Chicago vuole divorarsi anche il 2021, e con GNF (OKOKOK) assesta uno dei primi morsi alla concorrenza. Una critica mossa dai fan? Il pezzo è troppo breve.


Cardi B

Passiamo alla più importante delle uscite al femminile. Cardi B ha pubblicato l’inedito Up, e non resta che attendere per capire quanto andrà vicino al successo stratosferico della collaborazione con Megan Thee Stallion che ha ribaltato TikTok. Che dite, WAP addicted?

Lil Durk, Kehlani

Non c’è dubbio, in questo momento Lil Durk è tra i rapper più in forma del game a stelle e strisce. In attesa che ne sbagli una, godetevi Love You Too e la voce della stella R&B Kehlani, tra le protagoniste del 2020 con la sua ultima fatica discografica It was good until it wasn’t.

The Weeknd

Non solo inediti tra le uscite. Da lunedì tutti avranno l’opportunità di strappare all’agguerrita concorrenza un biglietto per il concerto di The Weeknd al Forum di Assago. Se dovesse servirvi una motivazione per non partire scoraggiati, il best of di Abel The Highlights fa al caso vostro. Volete davvero perdervi tutto questo?


Freddie Gibbs, ScHoolboy Q

Gang Signs, il duetto di Freddie Gibs e ScHoolboy Q, è tra i papabili per il titolo di combo del giorno. Probabilmente i fan del rapper di Oxymoron si augurano anche che sia di buon auspicio per un nuovo progetto; pochi di loro vorranno far passare due anni tondi da Crash Talk.

Pooh Shiesty

Il protégé di Gucci Mane si fa largo tra le uscite americane con il suo debut album, Shiesty Season, forte di featuring del calibro di 21 Savage, La Flare e il già citato Durkio. Noi ve lo avevamo presentato a fine gennaio.

Uscite latin e francesi

SCH

Nuovo singolo anche per SCH, il rapper francese che il pubblico italiano estraneo alla scena transalpina ha scoperto con Cartine Cartier (ft. Sfera Ebbasta) e Every Day (ft. Capo Plaza).

Farruko, Ñengo Flow

Due pezzi di storia della latin music si sono ritrovati in una delle uscite più graffianti del latin friday. Da un lato Ñengo Flow, fuori lo scorso anno con un disco (The Goat), dall’altro Farruko, che ha invece deciso di tenere sulle spine i propri fan più a lungo del previsto.

Los Legendarios, Wisin

Passando alle uscite latin più corpose, passiamo al progetto di Los Legendarios e a Wisin, che firmano un disco ricco di profili importanti del genero urbano, da Jhay Cortez a Rauw Alejandro.

Mora

Disco anche per Mora, che per il suo Primer Día de Clases può contare sull’appoggio di artisti come Arcangel e Lunay.


Sofiane, Soolking

Torniamo in Francia per la collaborazione di due vecchie conoscenze: Sofiane, che collaborò con Tedua nel rmx di Fashion Week, e Soolking, in passato al fianco di Ghali e Plaza.

Sech

Chiudiamo le uscite internazionali odierne con il nuovo singolo della stella panamense Sech, da un paio di anni stabilmente ai piani alti della latin scene.

Share: