Musica

Da Sangiovanni e Madame a Gazzelle, le uscite più importanti di oggi

Doppia collaborazione inedita con l’aggiunta di Rose Villain e Rosa Chemical, insieme al ritorno di Noemi e l’interessante progetto firmato bnkr44

Autore Billboard IT
  • Il12 Novembre 2021
Da Sangiovanni e Madame a Gazzelle, le uscite più importanti di oggi

Sangiovanni e Madame. Foto ufficio stampa

Guardate bene data e ora sul vostro smartphone, perché siamo puntualissimi come ogni venerdì con le uscite più importanti del panorama musicale nazionale. Pronti a farvi come sempre un recap di quelli che sono i singoli da non perdere all’alba di un nuovo weekend, partiamo subito con le novità più calde di oggi.

Un’inedita collaborazione quella fra Sangiovanni e Madame, che aprono la nostra lista in bellezza seguiti subito dopo dal ritorno di Noemi, in un brano più intimo e in tinta con il mood autunnale. A spezzarne subito l’atmosfera c’è il collettivo toscano bnkr44 e la loro Girasole, focus track del nuovo Ep Farsi Male a scaldare la giornata di oggi, mentre sempre in tema di combinazioni originali ci sono le due “rose” dell’urban, Rose Villain e Rosa Chemical, in un amore gangsta che celebra questo loro primo incontro artistico.


Ultimo ma non per importanza Gazzelle, in formissima su sonorità pop punk, a chiudere la nostra lista di uscite nazionali. Preparate come sempre le cuffiette e allacciate le cinture, un nuovo viaggio musicale sta per partire!

Le cinque uscite nazionali più importanti di oggi

Sangiovanni e Madame

Crescere è già un casino. Ed è ancora più difficile crescere e vedere la propria vita cambiare rapidamente quando si raggiunge in uno schiocco di dita la celebrità. Forse noi non lo sappiamo, ma a raccontarcelo ci pensano Madame e Sangiovanni con Perso nel buio. I due amici, ancor prima colleghi, nel loro primo brano insieme raccontano le difficoltà di diventare adulti e di quanto tempo si perde “a pensare chi devi essere”, che spesso è solo “un gioco a perdere”.


Noemi

Dopo il successo di Makumba con Carl Brave, Noemi spunta fra le uscite odierne proponendo un brano più intimo e riflessivo, Guardare giù. Una canzone che racconta la sua storia, in equilibrio su una corda, con la paura di sbagliare e cadere. E in cui possiamo apprezzare, senza fronzoli, la bellezza e pienezza della voce dell’artista, che oggi riesce a stare in equilibrio, senza più paure.

bnkr44

Il collettivo toscano di giovani nati fra il 2000 e il 2001 ha dato vita a una nuova proposta in cinque tracce, Farsi Male. Nell’Ep, la focus track Girasole saprà darvi la giusta vibrazione per canticchiare con leggerezza un brano che richiama il colore del sole, nonostante nel testo si nasconda una storia più complicata, che rispecchia dubbi e domande della nuova generazione.

Rose Villain e Rosa Chemical

Il Gangsta Love fatto di pistole, sesso e romanticismo raccontato da questa esplosiva coppia si muove su sonorità pop con il rap che la fa sempre da padrone. Prodotto da Sixpm, il brano è il risultato di un incontro che sin dall’inizio ha sintonizzato Rose Villain e Rosa Chemical sulla stessa lunghezza d’onda. A dare il tocco in più a questa follia rosa nelle uscite di oggi, ci sono la sintonia e il divertimento delle fasi di realizzazione di questo nuovo singolo di due fra gli artisti più interessanti della scena urban italiana.

Gazzelle

Non lasciatevi abbindolare delle chitarre e dalle sonorità pop punk, perché Gazzelle è sempre il re della malinconia e delle canzoni prese male. E infatti Fottuta canzone, presentata ieri in anteprima nell’ultima puntata dei Live di X Factor, è perfettamente in linea con i precedenti brani del cantautore romano, che vuole raccontare quanto siano stati complicati questi anni di totale incertezza per il mondo della musica.


Share: