Musica

È morto il cantante e modello britannico Nick Kamen

Autore del successo Each Time You Break My Heart, firmato nel 1986, Nick era apprezzato anche da Madonna. Si è spento all’età di 59 anni

Autore Billboard IT
  • Il5 Maggio 2021
È morto il cantante e modello britannico Nick Kamen

Nick Kamen, fonte: Instagram

L’artista britannico Boy George ha condiviso da poco su Instagram la notizia della morte del suo collega e amico Nick Kamen, al secolo Ivor Neville Kamen, scomparso la scorsa notte all’età di 59 anni. Originario dell’Essex, con quattro album all’attivo, era conosciuto principalmente per il successo dell’86 Each Time Yoy Break My Heart.

Lo spot di Nick che conquistò Madonna

I media cominciarono a prestare particolare attenzione a Nick dopo uno spot della Levi’s, che lo vedeva protagonista in una lavanderia. Ai tempi aveva 18 anni, e gli scatti che lo ritraevano in intimo fecero il giro del mondo. Una pubblicità diventata presto virale, che stregò anche Madonna. La cantante infatti decise di passargli una canzone scritta in precedenza con Stephen Bray. Si trattava, per l’appunto, di Each Time You Break My Heart. Kamen la cantò – con Lady Ciccone a dargli man forte nei cori –, e fu un successo. Idolo di tantissimi teenager (e non solo), ha conquistato una generazione intera, sebbene la carriera musicale si arrestò nella prima metà degli anni Novanta. L’ultimo disco risale infatti al 1992. Nel 2018 aveva dichiarato sui social di essere malato.


Share: