Elettronica

Anyma sarà il primo artista italiano a esibirsi allo Sphere di Las Vegas

Lo show “Genesys” del producer italiano si terrà a Capodanno e sarà anche il primo evento EDM della futuristica location

Autore Billboard US
  • Il16 Luglio 2024
Anyma sarà il primo artista italiano a esibirsi allo Sphere di Las Vegas

Courtesy of Interscope Records

La musica elettronica sbarca allo Sphere e avrà un sapore tutto italiano. Dopo molte speculazioni su quale artista avrebbe portato per primo l’EDM nel futuristico teatro sferico di Las Vegas, è stato annunciato il nome. A Capodanno sarà Anyma ad animare l’ultima notte del 2024 allo Sphere. Il produttore italiano, al secolo Matteo Milleri, anche metà del duo Tale of Us protagonista all’ultimo Kappa FuturFestival, porterà dal vivo il suo progetto solista nato nel 2021.

Lo spettacolo Genesys, che prende il nome dall’omonimo album di debutto di Anyma e dal suo seguito Genesys II del 2024, è stato eseguito per decine di migliaia di persone in Asia, Europa e Sud America. L’esibizione del prossimo 31 dicembre sarà l’ultima tappa dello show e la prima a Las Vegas. Non a caso il titolo ufficiale è Afterlife Presents Anyma, The End of Genesys.

Lo spettacolo è fortemente incentrato sui visual tecnologici. Lo Sphere sembra il luogo perfetto. Gli effetti speciali risulteranno ancora più d’impatto quando proiettati sulla cupola. Il concept del live esplora i temi della natura, dell’umanità e della coesistenza. I biglietti per l’evento organizzato da Live Nation saranno in vendita da martedì 23 luglio, con una prevendita dal 22 luglio.

Anyma, la prima volta dell’elettronica allo Sphere

Sebbene Las Vegas sia un noto centro di musica elettronica negli Stati Uniti, dopo la sua apertura nel settembre del 2023, lo Sphere non ha mai ospitato questo genere. I primi ad inaugurare la location sono stati gli U2 con la loro residency di oltre venti concerti. In autunno sarà il turno del rock calssico con gli show degli Eagles.

Share: