Elettronica

Welcome Billboard Clubbing+, il bimestrale dedicato alla musica elettronica

È ufficialmente arrivato un nuovo magazine completamente dedicato alla musica elettronica. “Billboard Clubbing+” sarà in edicola dal prossimo 8 luglio e sarà distribuito in anteprima al Kappa Futurfestival di Torino

Autore Billboard IT
  • Il4 Luglio 2019
Welcome Billboard Clubbing+, il bimestrale dedicato alla musica elettronica

Siamo davvero felici di potervelo finalmente annunciare. Dall’8 luglio sarà in edicola un nuovo bimestrale, completamente dedicato alla musica elettronica. Si tratta di Billboard Clubbing+ e sarà veramente emozionante per noi arrivare con questo nuovo progetto nelle vostre case.

Per questo suo primo numero, Billboard Clubbing+ ha deciso di ospitare sulla sua cover Santè, ideatore e uomo di punta della label berlinese Avotre. Ma nel magazine sono presenti moltissime interviste, approfondimenti sul mondo del clubbing, tra line up e calendari dei festival più celebri del mondo. E non solo.


Non poteva mancare un focus sul mondo di Ibiza e su molti nomi di punta come Agoria, Giorgia Angiuli, Jan Blonquist, Loco Dice, Nic Fanciulli, Timo Maas. Ma anche eventi come i DJ Awards a Heart, il Sonar, il Festival Paraiso e il grande party Woomoon. L’elenco è davvero lungo e non vogliamo spoilerarvi tutti i contenuti che potrete trovare all’interno di questa nuova scommessa targata Billboard Italia.

Sarà distribuito in anteprima al Kappa FuturFestival

Possiamo invece comunicarvi che Billboard Clubbing+ sarà distribuito in anteprima al Kappa FuturFestival (il 6 e 7 luglio a Torino), evento del quale Billboard Italia è media partner e per il quale gestisce lo streaming del SEAT Stage. E proprio nel celebre festival di Torino, Billboard Italia – insieme al main sponsor SEAT – allestirà Casa Billboard, uno spazio con veduta sulle colonne di Parco Dora, riservato alla stampa. Casa Billboard gestirà lo streaming del SEAT Stage dove si esibiranno Carl Cox, Dubfire, IVA, Lollino e Enrico Sangiuliano, in collaborazione con ClubbingTV


Se ci seguite sui nostri canali social, vi sarete accorti che abbiamo lanciato una DJ competition (Next+) ideata insieme a Kappa FuturFestival, Pioneer Dj e SEAT, che ha ricevuto una grande risposta (hanno partecipato oltre 900 ragazzi). Grazie a questo contest, il talento emergente che abbiamo selezionato – Ian Carpenter – suonerà nella artist lounge di Pioneer durante il Kappa FuturFestival, realizzerà un radio show a Ibiza su Pure Radio in occasione dei DJ Awards 2019 e aprirà uno stage al Movement di ottobre (Torino). Mica male, no?

Mentre lancia questo nuovo bimestrale, Billboard Italia – che è per il primo anno Music Partner di X Factor 2019 – è in edicola con il numero di giugno dedicato a Steve Aoki (qui tutte le informazioni).

Share: