Cosmo: in arrivo il nuovo album “Sulle Ali del Cavallo Bianco”
Il disco uscirà il 15 marzo, già disponibili la title track e la tracklist. Lo accompagnerà il docufilm “Antipop”, dal 1° marzo su MUBI
Venerdì 15 marzo uscirà il nuovo album di Cosmo, Sulle Ali del Cavallo Bianco (42 Records / Sony Music Italy). Sono già disponibili il pre-order e la title track del disco.
Scritto, prodotto e suonato da Cosmo con Alessio Natalizia (aka Not Waving), il nuovo album Sulle Ali del Cavallo Bianco sarà disponibile in tre diversi formati: LP deluxe (500 copie autografate e numerate con la copertina laminata, in esclusiva sul Sony Music Store), l’LP marmorizzato grigio (1000 copie autografate e numerate) e il CD.
Il docufilm Antipop
È in arrivo anche un vero e proprio docufilm, intitolato Antipop. Il progetto, diretto da Jacopo Farina, racconta le vicende umane e artistiche di Cosmo e sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma MUBI dal 1° marzo.
Farina, qui alla sua opera prima, ha seguito da vicino l’evoluzione artistica di Cosmo e prova a raccontarla mantenendo lo stesso spirito libero che attraversa la sua produzione musicale. “Il documentario non nasconde nulla, raccontando la crescita, la scoperta del dolore, il rischio, il successo e il fallimento”, si legge in una nota stampa. “Un piccolo grande elogio della diversità esibita e sbattuta in faccia con coraggio”.
La tracklist di Sulle Ali del Cavallo Bianco
- Come un Angelo
- Gira Che Ti Gira
- Talponia
- E Se
- Troppo Forte
- L’abbraccio
- Tutto un Casino
- Ho un’idea
- Momenti
- Sulle Ali del Cavallo Bianco
- Il messaggio
La copertina dell’album
Il tour di Cosmo nei club
Cosmo presenterà la sua nuova musica dal vivo con un tour in partenza a fine marzo. Informazioni e prevendite sono disponibili sul sito di DNA concerti. Qui le date confermate ad oggi:
- 30 marzo – Firenze, Tuscany Hall
- 2 aprile – Torino, OGR
- 6 aprile – Napoli, Casa della Musica
- 8 aprile – Bologna, Estragon (nuova data)
- 9 aprile – Bologna, Estragon (sold out)
- 11 aprile – Milano, Alcatraz
- 18 aprile – Padova, Hall
- 24 aprile – Roma, Atlantico
- 26 aprile – Molfetta (BA), Eremo
- 30 aprile – Cesena, Teatro Verdi