Elettronica

Diana ha “Nostalgia di Saturno”: guarda il video in anteprima

“L’amore visto con gli occhi di Saturno”: così Diana riassume il suo nuovo singolo “Nostalgia di Saturno”, un delicato electropop estratto dal suo album d’esordio “And You Can’t Build the Night”

Autore Billboard IT
  • Il5 Marzo 2019
Diana ha “Nostalgia di Saturno”: guarda il video in anteprima

Roberta Arena ha dato alle stampe il suo album d’esordio come Diana, And You Can’t Build The Night, uscito a settembre 2018 per Manita Dischi / Artist First. L’album è un raffinato lavoro electropop, fatto anche di riferimenti mitologici e visioni astrali. Ne è testimonianza il singolo Nostalgia di Saturno, accompagnato da un videoclip che vi presentiamo in anteprima.

Diana - Nostalgia di Saturno - 2

“Il tema della nostalgia per tutto quello che si ha, che si è, e che si è stato. L’amore ‘visto con gli occhi di Saturno’ – Diana riassume così Nostalgia di Saturno – Immagino che Saturno (visto nella mitologia come pianeta razionale, dio del tempo e del controllo) un giorno si ribelli a tutte le sue sovrastrutture e che l’amore lo aiuti e di conseguenza ci aiuti a superare tutto questo. ‘Lasceremo che Saturno ci dimentichi’, si dimentichi di noi, del tempo che passa e che torni tutto come prima. ‘Non avremo più bisogno dei suoi scudi’ della sua protezione e ‘saremmo bravi a mutare’ come a fatto Saturno con i suoi cicli per sopravvivere”.


Guarda il video di Nostalgia di Saturno di Diana in anteprima



Diana – Bio

Roberta Arena nasce a Pietrasanta (Lucca) nel 1983. Acquisisce dal padre la passione per la musica e inizia a muovere i primi passi musicali a 14 anni con una chitarra ricevuta per regalo. A 16 anni si trasferisce con la famiglia a Nicolosi, paesino alle pendici dell’Etna, e comincia a prendere lezioni di chitarra classica. Qualche anno dopo abbandona lo studio classico per avviarsi a quello della chitarra moderna. Entra a far parte di un gruppo musicale tutto al femminile con il quale suona per circa 4 anni in giro per la Sicilia, le Zero in Condotta.

Poi si trasferisce a Palermo. Incontra Nazario Di Liberto, con cui inizia a lavorare ai live dell’album Stasi (NostressNetLabel). Grazie a questa collaborazione nasce l’amore per le tastiere e si appassiona al mondo dell’elettronica. Il rapporto con Nazario Di Liberto si consolida ulteriormente dando origine a un progetto inedito che fonde sonorità acustiche a tipiche sonorità elettroniche e sognanti, gli Orca//biplob.


Nel 2016 entra in studio per avviare le registrazioni del primo EP presso lo studio Indigo di Palermo. Da settembre Sonja Burgì affianca il progetto per realizzazione del live, che porterà in giro la voce Diana. Nel 2018 viene girato il primo videoclip del singolo Ottanta, diretto da Giuseppe Lanno che ha come protagonista la ballerina colombiana Gina Collazos (già presente in video di Ricky Martin e altri). A settembre è uscito il suo primo album, And You Can’t Build the Night (Manita Dischi / Artist First).

Share: