Elettronica

Elrow cerca un nuovo DJ superstar e lancia l’Up & Coming Talent Program

La pandemia ha messo al tappeto ogni velleità nel mondo del clubbing ma elrow organizza un talent di qualità, presentato in Italia da Connected. Noi di Billboard li supportiamo

Autore Tommaso Toma
  • Il18 Marzo 2021
Elrow cerca un nuovo DJ superstar e lancia l’Up & Coming Talent Program

fonte: ufficio stampa

Il format della club culture elrow, che ha radici in Spagna ma grazie a Elrow On the Road si è esteso negli anni in Italia con un successo clamoroso – e poi in UK, Francia, USA, Sud Africa diventando così un brand globale –, fa sul serio e noi di Billboard Italia appoggiamo l’Up & Coming Talent Program.

Partito proprio adesso e supportato in Italia da Connected – avrà la sua conclusione a ottobre –  ha una precisa missione: trovare e creare nuovi talenti e aiutarli a costruire le loro carriere al fine di poter ottenere un successo internazionale nel settore della musica dance. Da sempre elrow punta su alcuni fondamentali valori, come il coinvolgimento, l’energia, l’ottimismo e il divertimento. Questi stessi principi sono adesso il volano per l’ideazione di questo talent, che proverà a far emergere tra i giovanissimi e motivatissimi DJ (con un età compresa tra i 18 e i 28 anni) chi ambisce a diventare un artista completo e competitivo a livello globale.


Il programma del progetto di elrow

Up & Coming Talent Program si snoderà seguendo diverse tappe:

Si aprono le iscrizioni

Da adesso fino al 14 aprile, ogni candidato, deve compilare un questionario qui informando così l’organizzazione della propria musica e presenza online.


Le selezioni svolgeranno a tappe:

Recording sessions

Dal 19 aprile al 7 maggio sarà richiesto ai candidati di registrare un elrow dj set che dovrà dimostrare tutto il talento dell’artista.

elrow Festival 2018 / foto di Marty Marn


Produci il tuo pezzo

Dal 17 maggio al 18 giugno saranno scelti 50 artisti dopo aver ascoltato tutti i DJ set. Ai fortunati verrà chiesto in questo breve arco temporale di dimostrare la loro abilità produttiva.

Video recording sessions

Dal 28 giugno al 15 agosto verranno selezionati 25 artisti che dovranno dimostrare davanti a una telecamera il loro talento mentre sono alle prese in consolle.

Streaming session e annuncio del vincitore


Dal 21 agosto fino al gran finale del 3 ottobre, solo 10 artisti avranno la possibilità di esibirsi in streaming davanti a milioni di persone, durante gli online show. A questo punto tra i 10 candidati verranno scelti i 2 vincitori.

elrow Town London / fonte: ufficio stampa

Tre giurie

Per scegliere gli artisti che meglio si adatteranno alla filosofia elrow, sono state programmate tre diverse giurie. Dal primo giorno e durante l’intera durata del programma, ci sarà la giuria di specialisti del settore, selezionata dalla stessa organizzazione. Poi quando ci si avvicinerà alla fase finale, entrerà in gioco un’altra giuria di specialisti che aggiungerà tutta la sua esperienza al mixer. E poiché la crowd, la folla di clubbers è sempre stata parte essenziale, imprescindibile, per il round vincente saranno presi in considerazione anche il voto del pubblico, in quanto le persone da casa potranno votare sugli stream degli ultimi 10 artisti.

I due artisti scelti saranno poi annunciati in un panel all’ADE 2021 (Amsterdam Dance Event). Da quel momento saranno seguiti passo dopo passo dalla organizzazione per creare i loro profili artistici, preparandoli ad affrontare i problemi di routine di questo mondo professionale. Ma soprattutto, saranno programmati una serie di show a livello globale. I due vincitori viaggeranno così per il mondo nell’estate 2022 e parteciperanno a importanti masterclass.

Share: