Elettronica

Mace presenta l’edizione speciale di “Oltre”

L’artista ha collaborato con il collettivo Canemorto, composto da un trio di artisti anonimi e attivo dal 2007

Autore Billboard IT
  • Il15 Luglio 2022
Mace presenta l’edizione speciale di “Oltre”

Mace, foto di Riccardo Dubitante

Da oggi, 15 luglio, è disponibile un’edizione speciale di Oltre, l’ultimo album di Mace. Si tratta di una versione in doppio vinile pensato come oggetto da collezione.

Il collettivo Canemorto ha aiutato la realizzazione del progetto di questa edizione speciale. Il trio di artisti, attivo in maniera anonima dal 2007, ha creato una nuova cover per il progetto, fatta in ricamo.


Abbiamo progettato la cover ricamata reinterpretando l’artwork originale di Oltre, in cui si intravede un cielo dai toni caldi dietro un telo blu scostato da Mace” ha affermato il colletivo. “Il nostro artwork è una sorta di tuffo dentro questo paesaggio celato. Un mondo psichedelico popolato da creature misteriose, che danno una forma visiva e tangibile alle sonorità astratte dell’album“.

“Per materializzare questa sensazione tattile abbiamo utilizzato un mix di filati speciali (raso, viscosa e burmilana) con vari spessori e lucidità. Questi sono poi ricamati insieme tramite la tecnica multicording su una base di tessuto crêpe. Il risultato è una cover-sacca ricamata in cui è racchiuso il doppio vinile. Nelle mani di chi sa guardare oltre potrebbe anche trasformarsi in un copricuscino, su cui fare sogni pazzi cullati dal sound di Mace.


Per ordinare Oltre di Mace in questa edizione speciale, basta andare sul sito della Universal Music.

Share: