Meg: il nuovo album è “Vesuvia”
Il nuovo lavoro della cantante e produttrice, ex-99 Posse, uscirà a fine settembre
Meg ha finalmente annunciato la data di uscita del suo nuovo album. Si intitola Vesuvia e uscirà il 30 settembre. Dopo l’anteprima di Non ti nascondere e di Fortefragile, il singolo elettronico che faceva ben sperare di fine maggio, la cantante partenopea, ex voce storica dei 99 Posse, torna con un intero progetto di 12 tracce per Asian Fake/Sony Music.
Molto interessanti i nomi degli altri produttori che hanno accompagnato Maria Di Donna (questo il suo vero nome) in questa nuova avventura: Frenetik, Orang3, Fugazza, Suorcristona, Tommaso Colliva e David Chalmin. Master a cura di Andrea Suriani.
Altrettanto interessanti i feat. del nuovo album di Meg. Elisa e Emma compaiono nel brano Aquila. Alcuni membri del collettivo napoletano Thru Collected (Alice, Altea che avevamo intervistato qui SANO e specchiopaura) sono invece in Arco e Frecce. Mentre una nuova artista da tener d’occhio, Nziria è in Napolide e la pianista Katia Labèque è in She’s Calling Me.
Vesuvia è “Una tana scura, una casa-cratere, un tempio nascosto in cui accadono riti solenni, dove si piange per un mondo che va a rotoli e dove si ride fino alle lacrime, perchè la vita è un magma di macigni di dolore e gioia leggera”. Così ha dichiarato Meg. Non ci resta che aspettare il 30 settembre.