A Modica la seconda edizione di трип to Sicilia di Nina Kraviz
L’evento si terrà il 22 e 23 agosto tra la chiesa sconsacrata di San Nicolò ed Erasmo e il Castello dei Conti di Modica
Nina Kraviz
Dopo il debutto dello scorso anno, Nina Kraviz e la sua etichetta трип tornano in Sicilia con la seconda edizione di трип to Sicilia, in programma il 22 e 23 agosto 2026. L’evento, che nel 2025 aveva conquistato il pubblico nella suggestiva cornice del Castello dei Conti di Modica, amplia ora il proprio format coinvolgendo alcuni dei luoghi più iconici del territorio, con un percorso che unisce musica elettronica, patrimonio storico e paesaggio.
Fondata nel 2014, l’etichetta трип si è distinta per un approccio libero da gerarchie, capace di mettere sullo stesso piano artisti affermati e nuovi talenti della scena elettronica internazionale. Una filosofia che si riflette anche nella line up dell’edizione 2026, caratterizzata da una proposta artistica eterogenea e sperimentale.
I nomi che Nina Kraviz porterà a трип to Sicilia
Protagonista assoluta sarà ovviamente Nina Kraviz, presente in Sicilia in una doppia veste: dj e artista live, con la première del suo nuovo spettacolo dal vivo. Il cartellone comprende inoltre i live di Terrence Dixon, Solar X, Praecox e Actress, l’hybrid set di Vladimir Dubyshkin, il b2b tra Mala e Kode9 e i dj set di Cerrot, Deniro, Dog On Acid, Franzizca, João Lágrima de Ouro, Noël Saavedra, Skorri e u.r.trax.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione con il collettivo siciliano Vallinote e punta a valorizzare il dialogo tra musica contemporanea e territorio. Modica, con il suo centro storico barocco riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO, diventa così il cuore di un’esperienza immersiva che accompagna il pubblico tra architetture storiche e scenari naturali.
Il programma si sviluppa su tre palchi, ciascuno dedicato a una diversa anima dell’universo трип e delle sue sub-label Galaxiid e Treats. Sabato si aprirà con il “Chiesa Stage”, ospitato nella chiesa sconsacrata di San Nicolò ed Erasmo, dove sono previste due sessioni di musica live, una al mattino e una nel pomeriggio. La giornata proseguirà al Castello dei Conti di Modica, che tornerà a fare da cornice agli spettacoli open air. Domenica, infine, la manifestazione si concluderà al tramonto con il “Lido Stage” a Punta Regillione, tra dj set e vista sul mare.

