Elettronica

“Origin”, il documentario su Luigi Madonna, talento unico. Guarda il teaser

“Origin”, prodotto da Billboard Italia, è in uscita il 7 luglio ed è dedicato al DJ e producer Luigi Madonna. La storia di un talento che ha fatto il giro del mondo

Autore Billboard IT
  • Il2 Luglio 2021
“Origin”, il documentario su Luigi Madonna, talento unico. Guarda il teaser

Luigi Madonna, foto ufficio stampa

Se non conoscete la figura di Luigi Madonna, il documentario Origin, prodotto da Billboard Italia e in uscita il prossimo 7 luglio, colmerà le vostre lacune. Qui potete vedere il teaser di questo nuovo progetto che verrà presentato proprio il 7 luglio in diretta su Facebook. Oltre al DJ e producer italiano, protagonista di Origin, il cui nome ha ormai fatto il giro del mondo, interverranno anche diversi esponenti del clubbing internazionale. Fra questi Charlotte De Witte, Joseph Capriati, Eats Everything, PAN-POt e Adam Beyer.

Nato a Caserta, proprio come Joseph Capriati, Luigi Madonna oggi ha 36 anni. La sua popolarità rimbalza di serata in serata da quando ha appena 14 anni, anche se i primi dischi girano già nel garage di casa sua da qualche anno prima. È un momento storico in cui l’house music la fa da padrone in Italia. Dagli anni ’90 in poi, la sua carriera nella produzione e nelle performance come DJ non si è mai fermata. Dalla Campania è partito per suonare ovunque, dal Nord America al Sud Africa, passando per i migliori club d’Europa.


Luigi Madonna, un talento italiano nel mondo

Il suo sound distintivo deve molto ai suoi punti di riferimento. Da Chris Liebing a Jeff Mills, e poi ancora Dave Clarke e Richie Hawtin. Luigi Madonna ha pubblicato musica anche per la label di quest’ultimo e di John Aquaviva, Plus 8, ma non si è lasciato scappare l’occasione di firmare alcune delle sue migliori produzioni con Material Series o la Drumcode di Adam Beyer. La vera partenza, però, è stata nel momento in cui Rino Cerrone e Markantonio hanno visto il potenziale dell’artista marcianisano, dandogli la possibilità di registrare il primo Ep per la Loose Records (etichetta di Cerrone) nel lontano 2008.

Più di dieci anni dopo, Luigi Madonna è diventato un artista a tutto tondo, con lo sguardo puntato al futuro. Alternando i periodi in studio e quelli in cui colleziona viaggi e performance in tutto il globo, Madonna ha animato con il suo incredibile sound le serate dei più apprezzati club della scena techno internazionale. Il 7 luglio potremo ascoltare il racconto del suo percorso attraverso le sue stesse parole in Origin, il nuovo documentario prodotto da Billboard Italia.


Guarda il teaser del documentario Origin dedicato a Luigi Madonna

Share: