Hip Hop

21 Savage pubblica il trailer di “American Dream” e annuncia l’uscita del nuovo album

Il rapper sarà interpretato da Donald Glover e Caleb McLaughlin nel lungometraggio autobiografico. Questo venerdì uscirà anche il disco

Autore Billboard IT
  • Il9 Gennaio 2024
21 Savage pubblica il trailer di “American Dream” e annuncia l’uscita del nuovo album

La locandina di "American Dream: The 21 Savage Story"

American Dream sarà un film e un album, due notizie annunciate nella giornata di ieri da 21 Savage: il rapper ha pubblicato il trailer e la locandina del lungometraggio autobiografico nel quale sarà interpretato da Donald Glover e Caleb McLaughlin (Stranger Things). Questo venerdì 21 Savage pubblicherà anche l’album omonimo, un disco d’inediti ispirato al film.

Nel trailer di quattro minuti di American Dream: the 21 Savage Story il rapper in persona è protagonista ed esegue un singolo inedito davanti ai due attori che lo interpretano. La canzone farà probabilmente parte del suo nuovo album. Il film, che non ha ancora una data d’uscita e si vocifera uscirà nell’Independence Day, è stato diretto da Donald e Stephen Glover. Nel cast sono presenti anche Jabari Banks, nei panni di Metro Boomin, Natasha Lyonne, Druski, Gail Bean, Chad Lindberg, Victoria Pedretti e Young Mazino.

L’uscita del film dimostra ancora una volta il profondo legame artistico e umano tra 21 Savage e Donald Glover. Con il nome d’arte Childish Gambino, quest’ultimo ha spesso collaborato con il rapper di origine inglese. L’ha incluso come corista nella sua hit di successo This Is America e nella successiva 12.38. Nel 2018 Glover è apparso anche nella canzone Monster di 21 Savage, prima di esibirsi con lui al Lollapalooza.

American Dream racconta la storia di 21 Savage

Le vicende vissute da 21 Savage negli ultimi anni sembrano perfette per essere trasposte sul grande schermo. Uno degli snodi centrali di American Dream sarà il controverso episodio dell’arresto del rapper. Nel 2019, durante la presidenza di Donald Trump, Savage venne arrestato con l’accusa di essere un immigrato irregolare. In quel contesto si scoprirono le origini dell’artista, nato nel Regno Unito e trasferitosi da bambino ad Atlanta.

21 Savage, nello specifico, venne arrestato dall’ICE (Immigration and Customs Enforcement) per essere rimasto negli Stati Uniti con un visto scaduto nel 2006. Lo scorso ottobre il rapper ha ottenuto il permesso di soggiorno permanente ed è potuto così uscire dagli Stati Uniti dopo 21 anni. Nello stesso mese si è esibito a Toronto con Drake e ha intrapreso un tour europeo conclusosi all’O2 Arena di Londra.

Share: