Nel 2024 50 Cent praticherà l’astinenza sessuale
«La mia idea è così grande che non ho tempo per essere distratto», ha detto il rapper
Nel ritornello di In Da Club dichiarava: “Mi piace fare sesso, non fare l’amore”. Ma pare che nel 2024 non sarà così. In un post condiviso su Instagram per promuovere i suoi marchi di champagne e cognac Le Chemin Du Roi e Branson Cognac, 50 Cent ha rivelato che quest’anno “praticherà l’astinenza”. “La mia nuova idea è così grande che non ho tempo di distrarmi. Sto praticando l’astinenza, ho meditato e mi sono concentrato sui miei obiettivi”, ha scritto il rapper (che recentemente ha sponsorizzato una squadra di calcio femminile under 14 del Galles). “Spero che questo nuovo anno vi aiuti ad eccellere al prossimo livello”.
Nel 2023, 50 Cent ha celebrato il 20° anniversario del masterpiece, Get Rich or Die Tryin’. Parlando del disco del 2003, che si è guadagnato un Grammy per il miglior album rap e che ha influenzato in modo massiccio tutte le generazioni di rapper successive, in un’intervista con The Rebecca Judd Show su Apple Music 1 il rapper ha riflettuto su ciò che voleva due decenni fa e sui suoi pensieri sulle one-hit wonders. “Se mi aveste chiesto di esprimere un desiderio nel 2003, avrei voluto che la mia musica fosse un successo”, ha detto a Judd.
“E poi la cosa assurda è che la maggior parte degli artisti pensa di essere pronta prima ancora di esserlo davvero”, ha continuato 50 Cent. “La maggior parte dei bravi artisti pensano di essere pronti prima di esserlo davvero. Ma hanno avuto quella finestra di tempo per lavorare che ha permesso loro di diventare abbastanza bravi. È per questo che nella cultura hip hop ci sono i one-hit wonders. Fanno il primo successo e poi escono dallo studio per esibirsi e per affrontare tutte le distrazioni che comporta l’essere un artista di grande fama. E poi tornano in studio senza essere addestrati a creare la canzone successiva. Così rimangono bloccati da quell’unico successo”, ha concluso 50 Cent, che sembra dunque determinato a praticare l’astinenza sessuale nel 2024.