Hip Hop

A$AP Rocky e Tim Burton: la collaborazione che non ti aspetti

In un post in caps lock, il rapper ha svelato la copertina del suo quarto album “DON’T BE DUMB” curata dal regista statunitense

  • Il17 Dicembre 2025
A$AP Rocky e Tim Burton: la collaborazione che non ti aspetti

L’attesissimo quarto album di A$AP Rocky avrà un tocco speciale: la star hip hop statunitense ha svelato la collaborazione con Tim Burton nel suo prossimo progetto pubblicando sui social quella che sembra essere la cover del suo quarto album «SORRY 4 THE WAIT DON’T BE DUMB FINALLY HERE! THANKS TIM BURTON FOR HELPING ME MAKE THIS MOVIE! COMING SOON» ha scritto l’artista annunciando la fine di un periodo di quasi otto anni di assenza con DON’T BE DUMB. Burton, il leggendario regista di film come Edward mani di forbice, BATMAN e Mars Attacks! e la serie Netflix Wednesday, oltre ad aver creato la copertina dell’album, potrebbe aver curato la parte visiva, dai videoclip ai teaser, del disco. Tant’è che Rocky allude anche a un “film”.

A$AP Rocky e uno degli album più attesi degli ultimi anni

Di DON’T BE DUMB sentiamo parlare oramai da tantissimo tempo. Tra indiscrezioni, date d’uscita trapelate e mai confermate, attorno al quarto album del rapper si è creato sempre più hype. L’attesa è stata alimentata dallo stesso artista, per esempio durante la sua esibizione del mese scorso al Camp Flog Gnaw, dove ha indossato una felpa con cappuccio con una serie di numeri stampati sulla manica destra.

Quei numeri, “01162026”, sono stati interpretati come il più forte indizio della data di uscita dell’album, fissata per il 16 gennaio 2026. O forse no. Quella data coincide anche con il National Nothing Day, e Rocky ha dichiarato separatamente che l’album è ancora previsto per quest’anno. «Danny Elfman ha appena realizzato con me l’album che pubblicherò quest’anno» ha detto l’artista durante una conversazione nell’ambito dell’Hollywood Issue di Variety. «Ha composto la colonna sonora di molte canzoni del mio album». E il fatto che A$AP Rocky oggi abbia annunciato il coinvolgimento di Tim Burton rafforza le teorie, dato che Elfman è un collaboratore storico del regista.

Share: